Celeb
Le gemelle siamesi Abby e Brittany Hensel: dopo il matrimonio un bebè
Anthony Festa 28/08/2025

Abigail Loraine e Brittany Lee Hensel sono due gemelle siamesi nate nel marzo del 1990 in Minnesota e già da bambine sono diventate famose in tutti gli Stati Uniti perché sono state protagoniste di diversi documentari. Le due sono parapagi dicefali (parapagus dicephalus), cioè unite lateralmente, con due teste su un unico tronco, condividono il corpo, il busto e gli organi interni al di sotto della vita, ma hanno due cuori distinti, due midolli spinali separati, quattro polmoni e due cervelli, Abby controlla la parte destra del corpo e Brittany la sinistra.
I genitori delle ragazze, Patty e Mike Hensel, all’inizio degli anni 90 sono stati messi difronte a una scelta difficilissima: tentare un’intervento di separazione molto rischioso, con una buona possibilità che nessuna delle loro figlie sarebbe sopravvissuta, oppure crescere le due bambine unite. La coppia dopo averci pensato e aver valutato i rischi insieme a diversi medici, ha deciso di non procedere con la complicata operazione.
Le Hensel Sono apparse in diversi programmi tv, dal The Oprah Winfrey Show a Joined For Life e nel 2012 hanno anche avuto un reality show tutto loro, “Abby and Brittnay”, che è andato in onda sul canale tv TLC. Da quel momento le ragazze sono diventate come delle celebrità e i magazine e i siti di gossip non hanno mai smesso di occuparsi di loro.
Abby e Brittnay, il matrimonio delle due gemelle siamesi.
Nel marzo del 2024 Abby Hensel ha condiviso sui suoi profili social le foto del matrimonio con un militare, Josh Bowling, la giovane ha poi spiegato di essere sposata con l’uomo dal 2021, ma di aver tenuta segreta la relazione per preservarla dai giudizi. In questi giorni le gemelle siamesi sono tornate al centro dei pettegolezzi in USA perché TMZ le ha paparazzate con un bebè: “Le star dei reality si trovavano giovedì in un parcheggio ad Arden Hills, Minnesota (appena a nord-est di Minneapolis), mentre mettevano un neonato seduto su un seggiolino auto in una Tesla nera. Ci è stato detto che potrebbe essere figlio di Abby e Josh, così li abbiamo contattati, ma non hanno risposto alle nostre domande“.
Anche il magazine People ha parlato del bebè che è stato visto in braccio a Abby e Brittany, ma anche la celebre rivista non ha ricevuto risposta dalle due e nemmeno da Josh Bowling: “Non hanno rilasciato dichiarazioni. Però possiamo confermare che il matrimonio c’è stato, infatti abbiamo ottenuto i documenti che confermavano la celebrazione delle nozze“.
Su TikTok nei commenti sotto ai post delle Hensel, molti fanno curiose domande alle due, da “ma quindi Josh di fatto è sposato con entrambe?”, “il figlio avrà due mamme?”, a “e se Brittany si innamora di un altro uomo cosa succede?”. Brittany e Abby di solito non rispondono, lasciando intendere che, al di là della loro condizione non semplice, hanno trovato una loro forma di normalità, fatta di amore, famiglia e anche di condivisione sui social, senza però la necessità di soddisfare la curiosità dei follower.
I honestly find Abigail and Brittany Hensel fascinating and a testament to human adaptability. I’m really glad they are leading happy lives with Abigail getting married pic.twitter.com/bUbKgwcQUM
— Dr Death (@DrDeath1776) July 25, 2025
Two Heads, One Body: Anatomy of Conjoined Twins. Abby and Brittany Hensel’s anatomy is a remarkable blend of shared and individual organs and tissues.
🎥: hashem.aghaili pic.twitter.com/ixGiU3A7b6
— Interesting STEM (@InterestingSTEM) February 8, 2025