Viral

Le frasi più surreali di Alessio al falò: Sonia manipolata e lasciata

Fabiano Minacci 17/07/2025

article-post

Il falò di confronto fra Alessio e Sonia a Temptation Island è stato a tratti surreale con lui che, da bravo avvocato, ha rigirato tutto manipolando i ricordi e le sensazioni dell’ex compagna accusandola apertamente di non avergli fatto sciogliere i dubbi sui suoi sentimenti e quindi per questo, costretto a lasciarla.

Non posso ovviamente analizzare il falò perché mi servirebbe una laurea in psicologia con specialistica sul narcisismo, ma vi lascio per la vostra gioia tutte le frasi più surreali pronunciate da Alessio nel tentativo di confondere una già poco lucida Sonia che, stando alle sue parole, sarebbe tornata con lui se avesse mostrato un minimo di pentimento.

– “Prima di interagire vorrei vedere il materiale posto a fondamento della sua decisione”.
– “Se io avessi detto a casa il reale motivo per cui volevo venire a Temptation tu non me lo avresti consentito, io ritengo che non me lo avresti consentito e quindi per non perdere la chance non te l’ho detto”.
– “Il dubbio contiene sia il sì che il no. Poteva essere un sì come un no. Ho detto ‘non sono sicuro se ti amo e se ti ho mai amata’. Non essere sicuro contiene esso stesso la formula del dubbio e il dubbio può avere sia una risposta definitiva affermativa, sia una risposta definitiva negativa. Ti sei fatta fregare da un dubbio”.
– “Ho detto non so se, quindi può darsi che non era vero il dubbio e che ti ho sempre amata. Etimologia della parola”.

E ancora:

– “Ma tu hai capito cosa dovevamo fare qua? Io non l’ho potuto capire perché me lo ha impedito”.
– “Se l’amavo non venivo. Se io l’amassi e se ritenevo di amarla davvero tanto perché dovevo venire qua? Ho la formula dubitativa”.
– “Non so ancora se la amo perché non mi ha dato il permesso di capirlo. Non ho fatto questo percorso, come faccio a sapere se la amo? Se io vivo h24 con lei, non ho occasioni prossime favorevoli per tradirla e vedere lei come si comporta quando non ci sono io”.
– “L’orgoglio fa morire le persone”.
– “Il concetto di tempo è legato al momento, il tempo non esiste. Il momento spiega la condotta. Se io in questo momento ritengo che provo un determinato sentimento per te, te lo dico. Se poi nei giorni a venire la nostra vita ci mette davanti ad altre situazioni, il sentimento può cambiare. Qual è il problema?”.
– “Perché quando ti ho fatto la proposta inevasa poi non me l’hai fatta tu?”.

– “La tentazione mi avrebbe fatto capire se ti amavo oppure no”.
– “Te lo prometto davanti a tutti: esco da qua e vado a fare un percorso psicologico importante”.

Il video completo potete vederlo premendo qua. Amen.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Temptation Island (@temptationislandita)

Potrebbe interessarti anche