Gossip

Le foto di Rose Villain prima di diventare famosa

Fabiano Minacci 25/08/2025

article-post

I capelli blu sono ormai un marchio distintivo di Rose Villain, ma com’era prima di diventare famosa e tutti i suoi amici di Milano la conoscevano semplicemente come Rosa Luini? Era una ragazza semplicissima, acqua e sapone e con i capelli lunghi e castani, tutte le foto le potete vedere nel video qua sotto.

Oggi Rose Villain è una cantante affermata, un’influencer seguitissima su Instagram e una donna sposata (il marito è il produttore Andrea Ferrara, in arte Sixpm). Un tempo, però, era semplicemente una ragazza della Milano bene, figlia di un architetto, con un sogno ben preciso: trasferirsi negli Stati Uniti per studiare recitazione alla New York Film Academy. Un sogno che ha realizzato, e che l’ha portata proprio oltreoceano a scoprire la sua vera strada: la musica.

Dal 2016 al 2020 ha pubblicato diversi singoli – da Get the Fck Out of My Pool fino a Goodbye – con l’obiettivo di farsi conoscere. La svolta arriva però con la collaborazione con Gué Pequeno, che segna l’inizio della sua popolarità: sto parlando del singolo Elvis pubblicato nel 2021. Là il suo look era già caratterizzato dai capelli blu, colore che da allora non ha più abbandonato. Da lì, la svolta: una collaborazione con Rosa Chemical, una con Tony Effe, un’altra con Gué Pequeno, una con Salmo e infine una con Achille Lauro, Fragole, che esplose in classifica. L’anno successivo Amadeus la volle al Festival di Sanremo dove propose Click Boom, singolo che le ha permesso di diventare a tutti gli effetti una hit maker nazional popolare. Il singolo successivo, non a caso, è il suo più venduto: Come Un Tuono, inciso ancora una volta con Gué Pequeno.

Quest’anno Rose Villain l’abbiamo rivista al Festival di Sanremo con Carlo Conti con il singolo Fuorilegge diventato mesi dopo l’inno del Pride di Roma. Da Milano a New York passando per Sanremo: il successo non sembra destinato a fermarsi.
‘Na petr.

Potrebbe interessarti anche