News
Le condizioni di Luigi Mangione sono terribili: le urla di altri detenuti
Anthony Festa 12/12/2024
Passano i giorni e aumentano i consensi per Luigi Mangione, che negli Stati Uniti – e non solo – sta diventando un eroe. C’è addirittura chi pensa che il 26enne abbia tolto la vita ad una sorta di “seri@l k1ller”, visto che le compagnie assicurative americane sono accusate di mietere più m0rti di chiunque altro. A quanto pare i fan di Luigi non sono solo fuori dal carcere, perché ieri alcuni detenuti hanno fatto sapere che le condizioni del ragazzo sono pessime.
I carcerati: “Le condizioni di Luigi sono terribili”.
Ieri sera la troupe di un tg statunitense era davanti al carcere dov’è detenuto Mangione e ad un certo punto alcuni detenuti hanno iniziato a gridare: “Le condizioni di Luigi fanno schifo. Liberate Luigi“. A giudicare da ciò che è accaduto adesso a preoccuparsi del trattamento riservato al giovane non sono più solo i suoi sostenitori on line.
Luigi Mangione’s fellow Pennsylvanian prison mates have been heard yelling “Luigi’s conditions suck” & “Free Luigi” in new interview with NewsNation.
— Pop Crave (@PopCrave) December 12, 2024
Il manifesto di Luigi Mangione.
“Per i federali,
sarò breve, perché rispetto ciò che fate per il nostro Paese. Per risparmiarvi una lunga indagine, vi dico chiaramente che non ho collaborato con altri.
Si è trattato di un’operazione piuttosto banale: un po’ di ingegneria sociale elementare, CAD di base, molta pazienza. Il taccuino a spirale, se presente, contiene alcuni appunti e liste di cose da fare che ne illustrano il succo. La mia tecnologia è piuttosto bloccata perché lavoro nel mondo dell’ingegneria, quindi probabilmente non ci sono molte informazioni.
Mi scuso per eventuali traumi, ma era necessario farlo. Francamente, questi parassiti se la sono cercata. Un promemoria: gli Stati Uniti hanno il primo sistema sanitario più costoso al mondo, eppure siamo al 42° posto per aspettativa di vita. La United è la più grande azienda degli Stati Uniti per capitalizzazione di mercato, dietro solo a Apple, Google e Walmart. È cresciuta, ancora e ancora, ma la nostra aspettativa di vita? No, la realtà è che queste sono semplicemente diventate troppo potenti e continuano ad abusare del nostro Paese per ottenere immensi profitti perché il popolo americano ha permesso loro di farla franca.
Ovviamente il problema è più complesso, ma non ho spazio e francamente non pretendo di essere la persona più qualificata per esporre l’argomento completo. Ma molti hanno illuminato la corruzione e l’avidità (ad esempio Rosenthal, Moore), decenni fa, e i problemi semplicemente rimangono. A questo punto non si tratta di un problema di consapevolezza, ma di evidenti giochi di potere.
Evidentemente sono il primo ad affrontarlo con così brutale onestà”.
Luigi Mangione’s manifesto on our healthcare system pic.twitter.com/XprCgl67HN
— Not Better Left Unsaid (@gagabloggerette) December 10, 2024
Traduzione: Mow Mag