logo

LGBT

Le 8 persone famose che hanno fatto coming out nel 2024

Fabiano Minacci 24/12/2024

article-post

Nel 2023 sono stati sei i vip italiani che hanno sentito l’esigenza di fare coming out. Nel corso dei 12 mesi dello scorso anno lo hanno fatto Federico Fashion Style, il cantante Virginio, il ballerino Francesco Mariottini, l’attore Arturo Brachetti, l’attrice Claudia Pandolfi e Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento.

Anche quest’anno la situazione è rimasta pressoché identica, ma nella lista degli otto coming out del 2024 ci sono anche tre donne transgeder a cui si aggiungono tre donne che hanno confessato di amare altre donne e due uomini.

Le 8 persone famose che hanno fatto coming out nel 2024

🏳️‍🌈 Il primo a farlo è stato Roberto Poletti la scorsa primavera quando, ospite insieme a Federica Panicucci da Silvia Toffanin, ha rivelato di essere sposato da due anni con Francesco. “Io sono sposato, non ne ho mai parlato, è la prima volta che parlo di questa cosa: sono sposato con Francesco. Per me è un grande orgoglio. Lui non si era mai visto prima, l’unione civile è avvenuta l’8 ottobre di due anni fa“. Lo ha fatto anche Giancarlo Commare con un video.

In estate, nel pieno del successo di Sesso e Samba, anche Gaia è uscita dall’armadio confessando di essere bisessuale e di aver avuto rapporti sia con donne che con uomini. Dello stesso orientamento anche Zeudi Di Palma, eletta Miss Italia 2021, fresca di coming out al Grande Fratello. Nello stesso reality ha fatto coming out anche la modella brasiliana Helena Prestes, già vista in precedenza anche a Pechino Express e L’Isola dei Famosi.

🏳️‍⚧️ A fare coming out quest’anno sono state anche tre donne transgender: l’ex YouTuber Melissa Franciosa (conosciuta tutt’ora con il suo deadname che usa per le serate, Mino), Jenny Urtis e Gabriele Paolini che ha dichiarato la propria identità dal carcere.

Manca una settimana all’inizio del nuovo anno, la nostra comunità si allargherà ulteriormente in questo breve periodo? Chissà.

Potrebbe interessarti anche