Gossip
Laura Pausini: lo staff risponde piccato a chi scrive che non gli piace la cover di Marco Mengoni
Fabiano Minacci 17/01/2026

L’album di cover di Laura Pausini continua a far discutere: se la reinterpretazione de La Mia Storia Fra Le Dita ha fatto arrabbiare Gianluca Grignani, quella de La Dernière Chanson di Marco Mengoni non è piaciuta ai fan del cantante. Qualcuno glielo ha pure scritto e il social media manager della cantante non ha accettato il giudizio. Anzi.
LA DERNIÈRE CHANSON (DUE VITE) con @julien__lieb
16.01.26(Marco Mengoni – 2023) pic.twitter.com/RghKmrYSPt
— Laura Pausini (@LauraPausini) January 14, 2026
Un utente sotto un post di Instagram pubblicato da Laura Pausini ha scritto: “Solo Mengoni la può cantare… non mi piace rifatta da nessun altro” e lo staff di Laura Pausini ha risposto: “Ottimo, allora non ascoltarla! Non è un’inchiesta comunque! Non viene chiesta l’opinione di nessuno. Questo è il lancio dell’omaggio in francese che Laura Pausini fa a Marco Mengoni. LPSTAFF“.
E ancora: “Io sono fan della Pausini e a parere mio bella canzone e bel duetto di voci ma, con tutto il rispetto, questa canzone deve essere cantata solo da Mengoni!“. Questa la risposta: “Cioè nessun fan (come Laura lo è di Marco) può dunque cantarla e omaggiarlo? Che strano concetto di condividere la musica. LPSTAFF“. E ancora: “Ma questa non riesce più a fare canzoni sue?“. “QUESTA CHI SAREBBE SCUSI? Noi stiamo lanciando un disco omaggio ai cantautori italiani. Se lei sta scrivendo qui significa che segue Laura. Non si era accorta che da 6 mesi prepariamo il lancio del disco di cover IO CANTO 2 in uscita il 6 febbraio? Forse una distrazione? O forse è qui a denigrare senza avere una ragione per farlo? LPSTAFF“.
Infine, anche chi ha scritto semplicemente “Non mi piace” si è visto riversare addosso un commento passivo-aggressivo: “Irealtà questo non è un sito di inchieste! non vengono pubblicati contenuti per sapere se vanno bene o meno. Non piace? Perfetto. Scriverlo a lei, a cosa ti è servito? A darle un dispiacere? A cosa altro? LPSTAFF“.
Queste risposte piccate sul profilo di una star del calibro di Laura Pausini hanno spiazzato molti utenti, che le hanno commentate anche su X . Ovviamente non sappiamo se questi commenti siano esclusivamente opera del suo staff o se dietro ci sia una richiesta della cantante nel rispondere a tono a certi giudizi, ma forse sarebbe meglio di non dare troppa importanza a certi commenti e volare altro. Anche se è probabile che la Tigre di Solarolo non ne sappia nulla, visto che a dicembre ha annunciato di aver abbandonato i social: “A volte non riuscivo a dormire perché pensavo di non essere riuscita a leggere e a rispondere a tutti i messaggi. Riavvicinarmi alla mia vita mi sta permettendo di sentirmi più serena e più concentrata con le persone reali al mio fianco. Con la luce del sole e non quella artificiale dello smartphone. Oggi sono entrata 10 minuti sui vari social e ho trovato un odio spietato contro tutto e tutti. Mi sono spaventata. Fate attenzione a non cadere in questa trappola che può portarvi davvero a stare male. Non siamo stati capaci di usare i social per creare contatti e avvicinarci. Sono diventati il posto dove si vomita rabbia e odio“.












