Tv

Laura Pausini co-conduttrice di Sanremo insieme ad altre due colleghe: ecco chi sarebbero

Fabiano Minacci 01/12/2025

article-post

Sono ormai un paio di mesi che si rincorrono le voci di un possibile coinvolgimento di Laura Pausini al prossimo Festival di Sanremo di Carlo Conti e ora – stando alle parole di Santo Pirrotta sulla newsletter Celebrity Watch di Vanity Fair, la cosa sembrerebbe essere fatta.

Laura, al contrario dei suoi precedenti colleghi, non dovrebbe restare co-conduttrice di un’unica serata, ma dovrebbe farle tutte e cinque come fu per Tiziano Ferro, alternando conduzione a momenti canori. Insomma, quale occasione migliore del Festival di Sanremo per promuovere un album di cover?

Questa per Laura Pausini sarebbe la decima volta al Festival di Sanremo fra gara e ospitate. L’abbiamo vista nel 1993 fra i Giovani con il brano La Solitudine e nel 1994 fra i Big con il brano Strani Amori.  È poi sul palco del Teatro Ariston per altri motivi anche nel 2001, nel 2006, nel 2016, nel 2018, nel 2020, nel 2021 e nel 2022 come superospite, quando ha cantato Scatola e ha annunciato la conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022 con Alessandro Cattelan e Mika e l’uscita di un suo film.

Laura Pausini co-conduttrice di Sanremo insieme ad altre due colleghe: ecco chi sarebbero

Come da titolo, però, Laura Pausini non sarebbe l’unica. Santo Pirrotta ha riportato anche altri due nomi: quello di Clara “amata da Conti e perfetta per un Sanremo più giovane” e quello di Loredana Bertè che pare “abbia già prenotato una camera a Sanremo nei giorni del Festival“. Tre donne, tre artiste, tre generazioni (sono del 1950, del 1974 e del 1999): che sia questo il pensiero che ha avuto Carlo Conti?

Donne a parte, occhi puntati anche su Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Un paio di mesi fa i due hanno aperto alla possibilità di prendere parte al Festival 2026. “Lo scorso febbraio non siamo andati perché sarebbe stato proprio scontato. Per la prossima edizione chi lo sa, può essere che un salto lo faremo. Adesso però Carlo Conti è occupatissimo con il cast e sta pensando ai cantanti da scegliere e non ha avuto modo di valutare i conduttori“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLARA (@soccins)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana Bertè (@loredanaberteofficial)

Potrebbe interessarti anche