Laura Pausini, la replica di Blanco: “Preferisco ascoltare Sfera a lei, mi dà qualcosa in più”

17 Apr 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Laura Pausini risposta di Blanco

In pieno tour promozionale per il singolo Un Buon Inizio, Laura Pausini ha rilasciato una lunga intervista a Radio Italia, nella quale ha mosso delle critiche ad alcuni giovani artisti. La cantante ha espresso le sue perplessità su chi abusa dell’autotune.

“Devo dirlo, scusate, ma adesso cantano cani e porci. Ci sono nuovi ragazzi che lasceranno il segno, ma anche altri che dicono ‘cantiamo una canzone e diciamo delle parole’. E per me non è il modo giusto. Perché anche il nostro è un lavoro serio e merita rispetto. La musica merita rispetto sempre.

Mia figlia ad esempio mi ha messo dei pezzi e mi ha detto ‘senti che bella questa qui’. Così io le ho detto ‘ma secondo te questo sa cantare? No, perché guarda che qui è tutto autotune’. Poi è vero che alcuni lo usano come uno strumento per dare colore o fare degli effetti e non perché non sono capaci di cantare”.

Blanco e la replica a Laura Pausini.

In un’intervista rilasciata ad All Musica Italia, Blanco ha commentato le parole della Pausini. Il cantante di Brividi ha detto di non essere d’accordo con la collega e ha anche aggiunto che preferisce ascolare Sfera Ebbasta, perché gli dà qualcosa in più rispetto ai testi di Laura.

“Usiamo l’autotune come sfumatura, come un colore più moderno. Quindi devo dire che non sono d’accordo con Laura Pausini. La stimo ma su questa cosa la penso diversamente. Penso che nella Trap – dove si usa molto l’autotune – a volte gli artisti hanno più cose da dire rispetto a chi non lo usa. Magari le cose che canto io con l’autotune possono trasmettere più emozioni di alcuni colleghi che non lo usano. Io, per esempio, ascolto più volentieri Sfera Ebbasta. A me dà qualcosa in più uno Sfera nei suoi testi rispetto alla Pausini”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!