Gossip
Laura Esquivel abita a Livorno: “Mi piace molto non voglio più andarmene”
Fabiano Minacci 01/08/2025

Laura Esquivel, ospite a 5e5Podcast, ha parlato di Livorno, città dove attualmente abita. “Livorno è la mia seconda casa, vivo in un appartamento in affitto perché sto facendo tanti show. E qua a Livorno c’è il mio appartamento, le mie cose, le mie valigie, la mia vita“.
L’attrice ha dichiarato di trovarsi molto bene nella città toscana perché è un posto tranquillo, può girare in centro senza essere disturbata e c’è il mare, che lei ama.
“Mi piace molto Livorno, all’inizio mi sembrava però un posto troppo tranquillo. Io vengo da Buenos Aires dove c’è più casino, ma adesso non voglio più andarmene. Ho trovato un posto che è veramente tranquillo per starci e riposarti. E anche per fare una passeggiata, andare in palestra e fare la vita che facevo anche in Argentina. E niente, Livorno mi piace molto! Mi piace avere il mare vicino, a Buenos Aires abitavo vicino al fiume. E assomiglia un po’ a lì, sento l’acqua e mi ricorda casa. Mi piace anche poter camminare per strada tranquilla, prendere lo yogurt in centro“.
Laura Esquivel: “Come ho imparato l’italiano”
“Il mio nonno da parte di mamma era italiano, era nato a Potenza. Lui con suo fratello è andato in Argentina come tanti europei. Ho sangue italiano grazie a lui. Ma io l’italiano l’ho imparato grazie al Mondo di Patty, quando il tour è arrivato in Italia. Ho imparato la lingua italiana per lavoro“.
Laura Esquivel, che in Italia è diventata famosissima grazie a Il Mondo Di Patty, ha dichiarato che è stata la prima attrice ad essere stata arruolata per quella serie che le ha svoltato la vita. Attualmente è in tour nel nostro paese con lo spettacolo Teenage Dream Tour. “Il pubblico italiano sempre mi ha sostenuta e per me è un dono poter continuare a condividere musica in questo paese“.
Visualizza questo post su Instagram