Tv
Lastre Gate, la frase che potrebbe incastrare una concorrente di Ballando
Anthony Festa 27/11/2025

Per le prime cinque puntate di Ballando Con le Stelle, Francesca Fialdini e Giovanni Pernice hanno ballato in maniera eccellente e sono sempre stati tra le prime posizioni della classifica, poi la conduttrice si è fatta male ad un piede e negli appuntamenti del 1° e dell’8 novembre ha danzato con molte difficoltà. Nell’ottava puntata di Ballando Con le Stelle la situazione è degenerata, perché la Fialdini ha annunciato di doversi ritirare a causa di fratture scomposte alle costole, ma Milly Carlucci l’ha tranquillizzata: “Nulla è perduto, perché tra poche puntate ci sarà il famoso ripescaggio”. A quanto pare però non tutti hanno creduto all’infortunio della presentatrice e così è scoppiato l’ormai noto Lastre Gate.
Francesca Fialdini a Ballando Segreto ha rivelato che due persone le avrebbero chiesto i referti medici: “Mi sorprendo sempre, mi hanno chiesto proprio di vedere le prove. C’è un mandante e poi l’esecutore. Non credevano al mio infortunio. Il mandante è una donna e chi è venuto da me a chiedere è un uomo. Arrivare a chiedermi i referti è di un cheap assurdo, mi fanno tenerezza. Se arrivano a questo gesto significa che sono ossessionati dalla coppa, dalla vittoria del programma e quindi hanno perso di vista il vero obiettivo di questa trasmissione. Hanno detto che non poteva essere vero. Questa è una vera mancanza di rispetto. Ma io cosa ci guadagnavo? Stavo andando bene. Secondo loro io ora mi riposo, così quando torno sarò più forte“. La concorrente però non ha voluto fare i nomi.
Il mistero del Lastre Gate si infittisce.
Le dichiarazioni della Fialdini hanno alzato un polverone, i fan di Ballando hanno fatto molte supposizioni, ma alla fine Fan Page ha fatto sapere che a chiedere i referti medici sarebbero stati Fabio Fognini e Martina Colombari. Questa indiscrezione è stata data anche dal settimanale Gente, secondo il quale addirittura Fognini e la Fialdini avrebbero litigato in camerino, proprio perché lui non credeva all’infortunio della collega.
Adesso però il giallo del Lastre Gate si arricchisce di un nuovo dettaglio. Un utente ha ripescato un video di due settimane fa in cui si vede Francesca Fialdini nel momento dell’annuncio del suo ritiro, mentre è al centro dello studio seduta e Milly Carlucci l’aiuta dicendo: “Ce la fai ad alzarti?”. Dalla sala delle stelle si sente Martina Colombari che dice: “Sì dai, oggi pomeriggio camminava“. Che sia davvero la Miss Italia la mandante?
Da quel tuo “ ma sì, dai, camminava…”era già tutto chiaro. Bel ringraziamento e bel rispetto, dopo tutte le volte in cui hai cercato consigli proprio da lei. Per te la coppa conta più della vita vera e a questo punto molte cose si spiegano da sole.#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/TFHq47EDv3
— fra (@nataxcrearecaos) November 27, 2025
Intanto di caso si sta occupando anche una detective rinomata e molto competente, la Signora Emma Coriandoli, che pare abbia le prove che incastrano due concorrenti di Ballando Con le Stelle. La valigetta contenente i nomi dei colpevoli sarà aperta sabato sera in diretta.
Lastra – gate, lo scandalo si aggira tra i corridoi di #BallandoConLeStelle 👀#FrancescaFialdini e #GiovanniPernice #SimoneDiPasquale e #EmmaCoriandoli pic.twitter.com/uH4QpfB5Sj
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) November 27, 2025








