Tv
L’artista simbolo delle bellezza italiana si candida per Sanremo: “Co-conduttrice o in gara”
Fabiano Minacci 24/08/2025

La soubrette, showgirl, ma anche attrice di teatro, produttrice, cantante.. no, scusate, ho sbagliato: l’artista del popolo simbolo delle bellezza italiana nonché rappresentante dei colori dell’Italia (cit.), si è candidata per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Sto ovviamente parlando di Pamela Prati.
L’ex concorrente di Ne Vedremo Delle Belle, fra le pagine del settimanale Oggi, ha infatti confessato: “Sogno Sanremo, magari come concorrente o co-conduttrice… Non si smette mai di sognare. Mi sento una donna di spettacolo a 360 gradi. Mi ispiro a icone complete come Jennifer Lopez, Lady Gaga…Non voglio paragonami a Raffaella Carrà, ma come lei amo cantare, ballare e recitare. Ed è stata lei a regalarmi la definizione di The Body, il corpo della tv italiana“.
Pamela Prati ha anche confessato che a dicembre tornerà a teatro con uno spettacolo intitolato Senza Respiro dove ogni sera canterà dal vivo e annunciato l’uscita del singolo Narciso, una “dichiarazione di libertà, femminilità e rinascita. Il narciso è un fiore simbolo di bellezza e rinascita, simboleggia autostima. Vale per tutti, donne e uomini…“.
Ovviamente non posso concludere questo articolo dove ho pubblicato la richiesta di Pamela Prati (che Carlo Conti sicuramente leggerà, stai tranquilla e serena, semi-cit), senza menzionare la citazione fatta a inizio paragrafo: quella che lei ha rilasciato a Belve di Francesca Fagnani ben tre anni fa. “Sono un’artista del popolo, sono spontanea, sono vera, sono il simbolo della bellezza italiana, di chi lotta per arrivare e ce l’ho fatta, rappresento i colori dell’Italia. Sono una soubrette e sono fiera di esserlo“.
Al contrario di Valeria Marini che ha partecipato ufficialmente come co-conduttrice al Festival di Sanremo del 1997 affiancando Mike Bongiorno (alla sua undicesima e ultima conduzione della kermesse canora) e Piero Chiambretti, l’artista del popolo Pamela Prati non è mai stata chiamata a ricoprire quel ruolo.