Lapo Elkann e Cardi B litigano per quello che è successo con i Maneskin: il botta e risposta

23 Nov 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Lapo Elkann litiga con Cardi B su Twitter

Siamo tutti orgogliosi del successo dei Maneskin oltreoceano, il gruppo si è anche recentemente esibito agli American Music Awards, ma c’è qualcosa che non è piaciuto a molti italiani. Cardi B ha presentato i vincitori di Sanremo davanti ad un piatto di pasta. Tra i tanti che non hanno gradito questo siparietto c’è anche Lapo Elkann, che su Twitter ha criticato la cantante.

“Svegliati e annusa il caffè, Cardi B. L’Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. L’Italia è bellezza, cultura, Leonardo, Ferrari, opera. Quindi, prima di presentare artisti italiani, impara e preparati. È così triste usare stereotipi per accogliere i Maneskin”.

Lapo Elkann e la risposta di Cardi B.

La rapper di Bodak Yellow ha immediatamente risposto all’imprenditore italiano.Cardi si è difesa cercando di spiegare che non intendeva discriminare o offendere nessuno, ma poco dopo ha cancellato il tweet: “Mi vuoi fare un’intera lezione su uno spettacolo di premi? Avrei dovuto forse portare una Ferrari sul palco? Ho fatto delle battute anche sulla mia città natale. Le persone vogliono sentirsi indignate senza motivo, in nessun modo stavo cercando di essere offensiva“.

Lapo Elkann ha chiuso con una bacchettata e una carezza, invitando anche la star americana nel nostro paese: “Tu combatti contro il razzismo e gli stereotipi delle minoranze che è una cosa grande e meritevole di massimo rispetto. Penso che alimentare gli stereotipi contro gli altri vada contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan. Tutto qua. Tu e la tua famiglia siete i benvenuti in Italia, e mi piacerebbe ospitarvi nel Bel Paese. Con il cuore“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!