Cinema

Lady Gaga sul set de Il Diavolo Veste Prada, le prime foto

Fabiano Minacci 13/10/2025

article-post

C’è anche Lady Gaga nel cast del sequel de Il Diavolo Veste Prada. La popstar, reduce da un cameo nella seconda stagione di Mercoledì, ha approfittato di una pausa dal suo Mayhem Ball Tour per raggiungere il set milanese del film diretto da David Frankel, lo stesso regista del primo capitolo. Per la cantante si tratta di un ritorno al cinema dopo A Star Is Born del 2018, House Of Gucci del 2021 e Joker: Folie à Deux del 2024.

Nel sequel de Il Diavolo Veste Prada, Lady Gaga reciterà al fianco di Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci. Questa volta la storia sarà ambientata durante la Milano Fashion Week, mentre il primo film era incentrato sulla Settimana della Moda di Parigi. Non a caso, Meryl Streep e Stanley Tucci sono stati recentemente avvistati in prima fila alla sfilata di Dolce & Gabbana, durante le riprese che hanno coinvolto circa duemila comparse e immortalato Miranda Priestly accanto ad Anna Wintour. Secondo Santo Pirrotta, Miss Germanotta dovrebbe aver recitato un cameo all’interno di una sfilata o una festa. “D’altronde, lo avevamo detto che nel sequel iconico verranno messe in scena una sfilata e un party. Con una star internazionale…“, ha scritto.

Lady Gaga sul set de Il Diavolo Veste Prada, la trama del secondo capitolo

Stando alle indiscrezioni, la nuova trama sarà incentrata su Miranda Priestly e si svolgerà diversi anni dopo gli eventi del primo film. Andrea Sachs (Anne Hathaway), ormai affermata giornalista, dirige con successo la propria testata. Convinta di essersi definitivamente lasciata alle spalle il luccicante mondo della moda, si ritrova nuovamente coinvolta in quell’universo quando Miranda Priestly (Meryl Streep), storica direttrice di Runway, le propone di prendere parte a un progetto innovativo destinato a rivoluzionare l’intero settore.

Il ritorno in quell’ambiente la costringerà a fare i conti con vecchi demoni, incluso il complicato rapporto con Miranda, che resta tanto carismatica quanto imprevedibile. Torna anche Emily Charlton (Emily Blunt), ora figura influente nel fashion system, pronta a sfidarla ma anche a sorprenderla. Immancabile il ritorno di Nigel (Stanley Tucci), che ancora una volta guiderà Andy con la sua saggezza e i suoi consigli, mentre lei cerca di trovare un equilibrio tra ambizione professionale e vita privata, messa alla prova dal rapporto con Nate (Adrian Grenier).

Potrebbe interessarti anche