Pop
Lady Gaga pronta a pubblicare nuova musica e un duetto: “Ero in studio anche ieri”
Anthony Festa 19/12/2025

Lo scorso ottobre il cast de Il Diavolo Veste Prada 2 si è trasferito per diversi giorni a Milano e c’era anche Lady Gaga, che ha registrato alcune scene, ma una in particolare ha catturato l’attenzione dei fan. Infatti secondo Vanity Fair, la Germanotta durante una finta sfilata girata alla Pinacoteca di Brera, si sarebbe esibita sulle note di un nuovo singolo, che secondo il popolare settimanale, farebbe parte di un album che uscirà nel 2026. Le indiscrezioni di questo nuovo pezzo sono state riportate anche dai media americani, mentre per quanto riguarda il disco, è più plausibile che l’anno prossimo esca una sorta di riedizione di Mayhem, con delle nuove canzoni.
Una cosa però è certa, la popstar di Abracadabra in questo periodo sta lavorando a della nuova musica, è stata lei stessa a rivelarlo ieri nell’intervista rilasciata a Zane Lowe, per Apple Music: “Sto bene, anche ieri ero in studio, sto registrando molta musica, è il massimo fare musica quando puoi vedere i tuoi fan ogni sera. Sì, perché ti senti proprio nel posto giusto dal punto di vista energetico. Sono davvero tanto felice. Se pubblicherò la mia nuova musica l’anno prossimo? Dipende molto da come continuo a scrivere, ma non è da escludere“.
Lady Gaga to Zane Lowe on the possibility of releasing new music in 2026:
“It’s not out of the question.” pic.twitter.com/vFEABxS2df
— Pop Crave (@PopCrave) December 18, 2025
Tra questi nuovi brani, molto probabilmente ci sarà un duetto, con un artista davvero amatissimo. Qualche giorno fa The Weeknd ha pubblicato un’immagine della Germanotta su Instagram, apparentemente senza motivo, così Zane Lowe ha chiesto alla sua ospite se questo gesto fosse la conferma di una collaborazione. Lady Gaga è apparsa subito in imbarazzo, come una bambina colta con le mani nella marmellata e non ha cercato nemmeno di sviare i sospetti: “Adoro Abel! È tutto ciò che posso dire”.
Lady Gaga sul Mayhem Tour: “È così incredibile stare in tour e connettermi ai fan”.
Il The Mayhem Ball Tour è in pausa, Lady Gaga tornerà con i suoi show a gennaio in Giappone e non vede l’ora di ritrovare i suoi Little Monster. La cantante da Zane Lowe ha spiegato come ogni sera cerchi di fare qualcosa di diverso per i suoi fan e soprattutto come alcuni vecchi pezzi siano cambiati per lei con il passare degli anni.
“Questo tour è stato un periodo incredibile, non riesco nemmeno a descriverlo, ricollegarmi con i miei fan è così bello. E ogni sera ha un significato enorme, sento proprio che la nostra comunità brilla davvero ed è così speciale, è fantastico anche fare questo spettacolo. Ogni sera cerco di trovare qualcosa di diverso nel modo in cui racconto la storia, attraverso la musica, attraverso la natura teatrale dello show, facendo anche versioni uniche al piano ogni sera. È davvero divertente, come quando ho portato in scena Brooklyn Nights a Melbourne. Inoltre è interessante come il significato di certe canzoni cambi con il passare del tempo, che tu sia un cantautore o un ascoltatore, è bello vedere come i pezzi cambino negli anni. Ad esempio riprendere Born This Way è stato particolare, quelle musiche per me hanno un significato così speciale e profondo, anche nel modo in cui mi riportano a New York e io non vivo lì da così tanti anni e sono brani che mi hanno formato come artista”.
E chissà che dopo la leg giapponese e quella nord americana, la Mother Monster non torni davvero in Europa e in Italia con degli show negli stadi, questo almeno è quello che dicono delle voci molto insistenti in questo periodo.








