Pop

Lady Gaga: occhi puntati sulla versione di Ariana Grande di Abracadabra

Fabiano Minacci 22/08/2025

article-post

Lady Gaga è sempre molto attenta ai trend di TikTok e, in un certo senso, se quest’anno si è ritrovata a recitare nella serie Mercoledì di Netflix, lo deve proprio a quel social network. Nel 2022, infatti, un video remix con Jenna Ortega sulle note di Bloody Mary è diventato virale, riportando in classifica – dopo ben 11 anni – il brano del 2011. Un successo straordinario che ha legato indissolubilmente Miss Germanotta alla serie Netflix, al punto da spingere i produttori a proporle un cameo.

Lady Gaga a giugno, durante l’evento Tudum di Netflix, si è esibita in un mini concerto e ha proposto anche Bloody Mary in versione remix, quella diventata celebre grazie al trend di TikTok che lei stessa nel 2022 ha cavalcato. #LadyBusiness.

Perché questa ampia premessa? Perché da giorni la cantante sta condividendo e mettendo like su TikTok a video creati dall’Intelligenza Artificiale in cui c’è la sua Abracadabra ricantata da Ariana Grande. Il pubblico di quel social è impazzito per quel remix e chissà se Miss Germanotta, dopo averlo notato, non chieda proprio alla sua collega di incidere un remix ufficiale.

Lady Gaga e Ariana Grande, la collaborazione sulle note di Rain On Me

Lady Gaga e Ariana Grande hanno già collaborato in passato sulle note di Rain On Me. Era il 2020, in piena pandemia da Covid-19, eppure le due artiste riuscirono a promuovere il singolo nonostante mascherine e distanziamenti, regalando comunque performance memorabili. “Ariana Grande? Amo quella ragazza. Sai quanto è difficile fare un’amica in questo lavoro? Dai, in questo settore, avere un’amica donna è come guardare un maiale che vola in cielo”, disse la Germanotta nel corso di un’intervista.

Queste, invece, le parole che ha usato Ariana Grande per descrivere Lady Gaga: “Una volta ho incontrato una donna che conosceva il dolore tanto quanto me. Che piangeva tanto quanto ho fatto io. Che bevuto tanto vino quanto me, e che ha il cuore più grande del suo intero corpo. È diventata immediatamente una sorella per me. Poi mi ha tenuta per mano e invitata nel suo meraviglioso mondo di Chromatica. E insieme abbiamo avuto l’occasione di esprimere quanto sia bello e curativo un sano pianto. Spero che questo vi faccia sentire tutti meglio come ha fatto con noi. Ti voglio bene Lady Gaga, bellissima supereroina“.

Potrebbe interessarti anche