Pop

Lady Gaga in concerto a San Siro nel 2026, la soffiata

Anthony Festa 13/11/2025

article-post

Lo scorso marzo subito dopo l’uscita di Mayhem e l’annuncio dei concerti a Singapore, i Little Monster di tutto il mondo si sono così tanto fatti sentire, che Lady Gaga ha annunciato che sarebbe tornata a girare il mondo con un nuovo tour, che però non era nei suoi piani fino a poche settimane prima: “Non avevo programmato un tour quest’anno dopo i miei concerti a Singapore, ma l’incredibile risposta al nuovo album mi ha spinto a continuare e a fare altro. È stato tutto organizzato in tempi rapidissimi grazie ad Arthur Fogel e allo straordinario team di Live Nation, che hanno pianificato un tour mondiale in poche settimane. Questa volta abbiamo scelto le arene per darmi l’opportunità di controllare i dettagli dello spettacolo in un modo che semplicemente non è possibile negli stadi, e onestamente, non vedo l’ora. Questo spettacolo è progettato per essere il tipo di esperienza teatrale ed elettrizzante che dà vita a Mayhem esattamente come l’ho immaginata. Il Mayhem Ball Tour è ufficialmente in arrivo. A presto, Little Monsters“.

Le 87 date del The Mayhem Ball Tour sono tutte praticamente sold out, moltissimi fan non sono riusciti a comprare i biglietti, questo problema c’è stato anche in Italia, due date all’Unipol Forum di Assago non sono bastate per soddisfare l’altissima domanda da parte del pubblico del nostro paese. Qualcuno la scorsa primavera aveva anche ipotizzato una terza data milanese, ma i rumor non si sono mai concretizzati. Eppure non tutte le speranze sono perdute, perché anche i Little Monster che non sono riusciti ad andare in pellegrinaggio lo scorso ottobre, potrebbero coronare il loro sogno tra qualche mese.

Lady Gaga verso San Siro nel 2026.

Il 13 aprile 2026, Lady Gaga chiuderà il The Mayhem Tour con la data di New York al Madison Square Garden, ma pare che già da maggio la popstar di Bad Romance potrebbe tornare a cantare per i suoi fan.

Il giornalista Paolo Giordano nel podcast Pezzi Dentro la Musica ha rivelato che la Germanotta potrebbe esibirsi a San Siro: “A San Siro c’è un limite di concerti e di grandi eventi che si possono fare ogni anno. Questo limite è stato quasi raggiunto, ma ci sarebbe ancora un buco. Manca un personaggione che dovrebbe prendersi quel buco. Sembra che arrivi Lady Gaga a San Siro. Lei è stata fantastica al Forum, con un concertone, pensate allo stadio cosa potrebbe fare. Pare proprio che l’annuncio sia imminente, presto lo diranno e non credo che ci saranno problemi per il tutto esaurito“.

La stessa soffiata è stata riportata anche dalla radio RTL 102.5, che ha aggiunto altre possibili tappe di una leg ipotetica del The Mayhem Ball Tour negli stadi. La Germanotta potrebbe cantare anche ad Anfield Road di Liverpool, allo Stade de France di Parigi, alla Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf, allo stadio di Wembley a Londra, al PGE Narodowy di Varsavia, alla Ernst Happel di Vienna e all’Olympic Stadium di Atene, insomma un nuovo tour europeo, ma negli stadi. A soffiare sul fuoco dei rumor c’ha pensato Tosh Peterson, il batterista della cantante americana che ha messo dei like a post su questo possibile tour negli stadi.

E ora preghiamo che questa nuova apparizione sul suolo italiano abbia luogo.

Potrebbe interessarti anche