Pop
Lady Gaga fa una dedica a Donatella Versace durante il concerto a Milano
Fabiano Minacci 20/10/2025

Lady Gaga durante la prima data milanese del suo The Mayhem Ball Tour ha fatto una dolce dedica a Donatella Versace, presente fra il pubblico insieme a moltissimi altri vip. (C’era anche Marco Mengoni e i due si sono salutati a distanza, il video è qua sotto).
“Donatella è qui!” – ha detto Lady Gaga rivolgendosi al pubblico – “Voglio dirvi una cosa su di lei. Durante la mia carriera ho vissuto molti alti e bassi — alcuni davvero grandi, altri un po’ meno. E quando accadevano, tante persone intorno a me cambiavano. Molti smettevano di sostenermi o sparivano, soprattutto nei momenti in cui non ero più di moda. Donatella invece c’è sempre stata. Sempre. Anzi, Donatella, credo che nei momenti in cui stavo male tu sia riuscita a rendere le cose ancora più belle. Ti sei sempre spinta oltre pur di farmi sorridere. Sai, non ho avuto molti mentori nella mia carriera, ma lei è stata una di loro. Mi ha insegnato cosa significa essere gentili con le persone“.
Lady Gaga / Donatella Versace: cosa hanno detto l’una dell’altra in passato
Nel 2013 Lady Gaga ha inciso il brano Donatella dedicato proprio alla stilista. “Parla dell’essere una donna senza paura e del non preoccuparsi di ciò che la gente dice di te, dell’essere orgogliosa di chi sei e di camminare a testa alta, qualunque cosa accada“. In un’altra occasione, Gaga ha elogiato Donatella come fonte d’ispirazione, scrivendo dopo una sfilata Versace: “Ma ancora più straordinario è stato il punto di vista: una donna così impavida, che ha fatto così tanta strada. Donatella è un’icona, un’ispirazione“. Donatella ha risposto pubblicamente al tributo dicendo: “Vorrei ringraziare Gaga per la sua genialità, creatività, incredibile talento e la sua super cattiveria. Sono onorata di essere sua amica e naturalmente adoro la canzone!” In un’intervista, ricordando il loro primo incontro, Donatella ha detto: “Era determinata, sapeva già cosa voleva: andare dritta al cuore della maison… Sono sicura che, se Gianni fosse ancora vivo, sarebbe stato un suo grandissimo fan”.
Visualizza questo post su Instagram