L’AD della Rai sbotta contro chi dice che Il Mercante In Fiera è un flop

12 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

il mercante in fiera

Il Mercante In Fiera è un flop e i dati auditel ne sono una chiara dimostrazione, eppure guai a dirlo. In queste ore Roberto Sergio, amministratore delegato Rai, ha infatti sbottato contro chi ha etichettato il programma “TeleMeloni” e a rischio chiusura.

“Sono indignato per la violenza mediatica e preventiva nei confronti di Pino Insegno e del suo programma” – ha dichiarato Roberto Sergio – “Insegno ha una storia professionale di 40 anni, è un professionista serio, che ha accettato una sfida in una programmazione molto complessa. Voglio dare una notizia: il suo programma non viene chiuso, vari blog amplificano notizie false e questo è inaccettabile. Quindi non è TeleMeloni e Insegno continua la sua attività con Il mercante in Fiera“.

Per cercare di risollevare gli ascolti da questa settimana Il Mercante In Fiera diventerà vip con concorrenti famosi e vincite donate in beneficienza. A presentarsi alla corte di Insegno anche una coppia comica già arruolata da mamma Rai, ovvero Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

Come riportato da TvBlog, fra Il Mercante In Fiera e Tale e Quale Show ci sarà uno “scambio di ospiti” per cercare di portare un po’ di luce al quiz show. Pino Insegno andrà ospite di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli a Tale e Quale Show per proporre un’imitazione, mentre i due comici andranno a giocare al gioco delle carte da Pino Insegno.

Insegno sarà anche un professionista da quarant’anni, ma ha accettato di condurre un programma che è anacronistico. A chi interessa vedere una perfetta sconosciuta scambiare la carta dell’infante con quella della mela perché “amo le mele le mangio tutti i giorni”?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!