Tv
Lacrime per Gerry e Samira a La Ruota Della Fortuna: “Ringrazio Dio”
Fabiano Minacci 28/09/2025

Lacrime e fazzoletti ancora una volta per Gerry Scotti e Samira Lui che, nella puntata de La Ruota Della Fortuna andata in onda ieri, domenica 28 settembre, si sono emozionati quando la campionessa Veronica ha vinto la busta da 200 mila euro. E non è la prima volta: era già successo la scorsa settimana quando a vincere (100 mila euro, ndr) è stato l’allora campione, Fabio.
Ma come ha fatto Veronica a far commuovere lo zio Gerry fino alle lacrime? A toccarlo è stata la sua storia, ma soprattutto la sua bravura. “Prima o poi doveva succedere e sono felice che sia capitato a una giovanissima operaia che viene a La Ruota della Fortuna a vince 200mila euro” – ha detto Gerry Scotti aprendo la busta – “È stata una delle più brave. Noi non dovremmo emozionarci perché è il nostro lavoro, ma ringrazio Dio di avere un lavoro che mi fa emozionare delle emozioni delle persone comuni“. E giù di lacrime, sia lui che Samira Lui. Il video completo lo potete recuperare premendo qua.
Lacrime per Gerry e Samira, la storia di Veronica
La prima manche de La Ruota Della Fortuna è stata subito vinta da Veronica che ha indovinato la frase “l’ultimo organismo comune a noi” guadagnando 1.000 euro e la possibilità di fare il primo giro di ruota. La seconda manche, quella musicale, è stata vinta di nuovo da Veronica che ha indovinato la frase “Stash chiede pronto come va in un ritmato refrain”, salendo così a 6.600 euro. Vince anche la terza manche, Misteri Familiari, indovinando la frase “chi è il più vecchio fra i gemelli?” e arrivando a 7.600 euro.
La manche Express l’ha vinta una sua avversaria, ma nella Triplete è stata di nuovo Veronica a portarsi a casa due risposte su tre, salendo a 9.600 euro. L’ultimo round è sullo sport: Veronica indovina “Il punto decisivo e il match point” e con altri 4.400 euro raggiunge quota 14.000, diventando la nuova campionessa. Nel gioco finale a tema Gola indovina tutte e tre le frasi e, con l’ultima, si assicura il montepremi di 200.000 euro. Conclude la puntata con una vincita totale di 214.000 euro. Le tre definizioni indovinate: “Uno dei sette vizi capitali”, “Se arrossata può far male”, “Quella del gran canyon è gigantesca”.