La Talpa, una nuova stagione in autunno su Netflix: già registrati i 10 episodi

Categorie: Netflix
Tag:

Il 2022 è senza dubbio l’anno de La Talpa, il reality di inizio anni 2000 che negli ultimi decenni era sparito da gran parte dei palinsesti mondiali.



Il format nel corso degli anni è stato infatti venduto a oltre 20 paesi diversi ma ad oggi solo Olanda, Svezia e Belgio lo trasmettono ancora. In attesa però del ritorno della versione italiana prodotta da Maria De Filippi e attesa per il 2023, già questo autunno potremmo seguire quella americana che è già stata prodotta da Netflix. Non è da escludere, quindi, che proprio come altri reality show americani, venga caricata anche nel portale italiano di Netflix in versione sottotitolato e/o doppiato.



La Talpa: su Netflix 10 episodi senza studio televisivo e senza conduttore

Quella americana sarà un La Talpa rivisitata e corretta senza diretta e senza studio televisivo. Non essendo un reality in diretta dobbiamo immaginarlo come una sorta di Pechino Express / Temptation Island / Il Collegio, con immagini precedentemente registrate e tagli al montaggio che rendono il tutto più dinamico.

In America La Talpa – anzi, The Mole – è andata in onda per cinque edizioni sulla ABC. L’ultima risale al 2009. Netflix ha quindi prodotto la sesta edizione per un totale di 10 puntate e un cast tutto composto da perfetti sconosciuti.

Non è quindi da escludere che Queen Mary decida di prendere spunto da The Mole by Netflix per la versione italiana.