Tv
La signora Coriandoli concorrente a Ballando con le Stelle, l’annuncio ufficiale
Fabiano Minacci 22/07/2025

La signora Coriandoli, alias Maurizio Ferrini, è la prima concorrente ufficiale della ventesima edizione di Ballando con le Stelle, la prima annunciata dai profili social della trasmissione con un video annuncio che potete vedere qua sotto.
Nata da un’idea di Maurizio Ferrini, Emma Coriandoli (per tutti semplicemente “la signora Coriandoli”) è un personaggio che esiste in tv da oltre trent’anni e che ha ottenuto una nuova popolarità grazie a Fabio Fazio che l’ha voluta ospite fissa al suo Tavolo di Che Tempo Che Fa. E ora, en travestì, ballerà anche con un ballerino per Milly Carlucci. È la seconda drag queen a partecipare alla trasmissione dopo Platinette e il quarto uomo a ballare con un altro uomo dopo la già citata Platinette, il costumista Giovanni Ciacci e il nuotatore Alex Di Giorgio.
FUN FACT: Maurizio Ferrini ha già partecipato a L’Isola dei Famosi, ma da Milly Carlucci interpreterà il suo alter ego e quindi per lei non vale la “regola del no reality”.
La signora Coriandoli concorrente a Ballando con le Stelle, l’annuncio ufficiale
Secondo quanto riportato da Hit, i nomi attualmente in lizza per far parte del cast di Ballando con le Stelle sono: Pierluigi Pardo, Anna Safroncik, Eleonora Pedron, Nancy Brilli, Marcella Bella e Flavio Insinna (che però in passato ha smentito la sua partecipazione, forse per sviare l’attenzione?). A questi si aggiungono i già vociferati Martina Colombari, Chanel Totti e Piero Marrazzo. Il sito ha inoltre ribadito due nomi ormai praticamente certi: Francesca Fialdini e Andrea Delogu. Nessun riferimento, invece, a Fabio Fognini (anticipato da Davide Maggio) né a Rosa Chemical
I 12 vip in lizza:
Andrea Delogu (confermata)
Francesca Fialdini (confermata)
Fabio Fognini (dato per certo da Davide Maggio)
Pierluigi Pardo (in trattativa)
Anna Safroncik (in trattativa)
Eleonora Pedron (in trattativa)
Nancy Brilli (in trattativa)
Marcella Bella (in trattativa)
Flavio Insinna (in forse)
Martina Colombari (in trattativa)
Chanel Totti (in trattativa)
Piero Marrazzo (in trattativa)