La Sad squalificati da Sanremo? Fiorello dice la sua

08 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

La Sad

La Sad sono un gruppo milanese che a febbraio debutterà al Festival di Sanremo di Amadeus, ma su loro pende già una richiesta di squalifica.

I tre ragazzi de La Sad non hanno infranto nessuna clausola del regolamento, ma il Codacons ha fatto un’esplicita richiesta di squalifica appellandosi alla loro discografia a loro dire misogina e sessista.

“Un Paese che si commuove per Giulia Cecchettin non può applaudire brani offensivi nei confronti delle donne e caratterizzati da una esaltazione costante di violenza e misoginia. Non si capisce la ragione che ha spinto la Rai e Amadeus a scegliere proprio questo trio, visti i testi decisamente inappropriati, in un momento in cui tutte le energie dovrebbero essere unite nella battaglia contro la violenza di genere”.

La Sad squalificati da Sanremo? Fiorello dice la sua

Al momento la notizia non è stata commentata né dalla Rai, né da Amadeus né tantomeno da La Sad, ma questa mattina ci ha pensato Fiorello a dire la sua. Come sappiamo, infatti, sarà uno dei co-conduttori del prossimo Festival di Sanremo.

“La Sad sono un po’, diciamo estroversi, però devo dire che Amadeus è bravo perché già li sta tenendo a casa sua e gli sta facendo fare dei corsi di catechismo” – ha dichiarato ironicamente Fiorello a Viva Rai2 – “Stanno facendo un corso di buone maniere da Corrado Augias, ma soprattutto gli ha regalato un corso in videocassette: ‘Come diventare Roberto Sergio in 10 giorni’. La Sad, voi li vedete con le creste, ma tra un po’ avranno il panettoncino bianco in testa con gli occhialetti all’AD della Rai. Va bene dai, ragazzi, non ci bagniamo prima che piova, vediamo che cosa succede“.

Praticamente La Sad sono la quota Achille Lauro / Rosa Chemical del 2024. Niente di nuovo se non tanta aspettativa.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!