Tv
La Ruota Della Fortuna al posto di Striscia La Notizia? Parla Antonio Ricci
Fabiano Minacci 13/12/2024
La Ruota Della Fortuna, secondo quanto dichiarato da Davide Maggio, potrebbe – dalla prossima primavera inoltrata – traslocare nell’access prime time di Canale 5 andando a prendere il posto di Striscia La Notizia. Una piccola rivoluzione, probabilmente necessaria, per fare un po’ di concorrenza diretta ad Affari Tuoi che ormai, con Stefano De Martino alla conduzione, ha preso il volo ed è arrivata a sfiorare il 30% di share.
Durante l’incontro con la stampa, Pier Silvio Berlusconi ha parlato dei bassi ascolti di Striscia la Notizia. “È innegabile che oggi Striscia la Notizia è in un momento faticoso. Con 37 anni di storia è anche abbastanza normale, succede“. Tuttavia, pensare a un’alternativa al tg satirico sarebbe prematuro, ma non esclude che in futuro le cose possano cambiare. “Che in futuro ci possano essere anche altri prodotti, un’alternanza di prodotti come avviene nel preserale, questo no, non lo escludo. Al momento sono fiducioso che Antonio Ricci trovi la strada per tornare a crescere. Onestamente ad oggi io conto sul lavoro di lui per rialzare almeno di un po’ il divario“.
La Ruota Della Fortuna al posto di Striscia La Notizia? Parla Antonio Ricci
Antonio Ricci, ad ANSA, ha però rivelato di non temere l’ipotesi La Ruota Della Fortuna. Anzi. “Sono tranquillissimo perché questi sono momenti vissuti di già. Striscia sta pian piano risalendo e tutti noi stiamo lavorando con la solita serietà. Controllando i dati d’ascolto, al 99,9% Striscia la Notizia è la trasmissione più vista della serata di Canale 5, superando i programmi che la seguono e che per di più non hanno come controprogrammazione il ‘fenomeno’ dei pacchi. Nel futuro, per rendere più attrattiva l’offerta, ci sarà da lavorare parecchio sulla qualità dei programmi in prime time, prima che la Rai si riorganizzi anche in questa fascia“.
Della serie: invece di guardare gli ascolti di Striscia, guardate i flop della prima serata. Azz!