Tv
La rentrée in Rai di Barbara d’Urso avrebbe causato mal di pancia ad Antonella Clerici: il retroscena
Fabiano Minacci 01/12/2025

Il rientro in Rai di Barbara d’Urso avrebbe causato un bel mal di pancia ad Antonella Clerici, ma dietro questo retroscena non ci sarebbe niente di personale. Stando a quanto raccontato da Davide Maggio, infatti, la regina di È Sempre Mezzogiorno avrebbe mostrato qualche perplessità sull’ipotetico sbarco su Rai1 del programma Surprise Surprise, storico format da cui Raffaella Carrà ideò il suo Carramba Che Fortuna.
Il programma, prodotto da Fremantle, era stato inizialmente proposto per il sabato sera di Rai1, ma è stato poi anticipato al venerdì. Questo spostamento ha fatto slittare The Voice Kids di Antonella Clerici, da sempre in onda di venerdì, alla serata successiva. Una decisione che non avrebbe affatto entusiasmato la conduttrice, poiché l’avrebbe costretta a scontrarsi con C’è Posta Per Te. E -Milly Carlucci a parte- nessuno sarebbe sereno nel sapere di “scontrarsi” televisivamente parlando con un colosso come Maria De Filippi.
Barbara d’Urso alla guida di uno show che avrebbe voluto Antonella Clerici?
Ad ogni modo il mal di pancia di Antonella Clerici non le sarebbe venuto solo per la collocazione al sabato sera di The Voice Kids, ma anche per il tipo di programma che sarebbe stato proposto a Barbara d’Urso (fatto di sorprese, emozioni..), molto simile a quello che è stato il suo Il Treno Dei Desideri.
“Il fatto che Rai proponesse a Barbara d’Urso un programma di un genere a lei molto caro, dopo tanti no ricevuti per programmi simili (su tutti, il ritorno del Treno dei Desideri), ha acceso il ‘confronto’ al punto che si è fatta strada l’ipotesi di un cambio di conduzione. Clerici al posto della d’Urso“, ha scritto Davide Maggio. Insomma, ancora una volta il ritorno di Surprise Surprise è ancora molto fumoso. Probabilmente tornerà in primavera, probabilmente su Rai1 di venerdì sera, probabilmente con Barbara d’Urso alla conduzione. In merito a questo programma ieri a Domenica In ha detto: “Si chiama Surprire Surprise e credo sia nei palinsesti, però già è successo un’altra volta l’anno scorso che era nei palinsesti e qualcuno ha dato la notizia che io avrei fatto questo programma e improvvisamente in un giorno è sparito, quindi adesso è di nuovo nei palinsesti. Io non ne so niente, mi piacerebbe condurlo, ma adesso è stato dato l’annuncio, non so magari succede di nuovo che sparisce? Boh, chissà lo decideranno i dirigenti della Rai“.








