Tv
La reazione di Selvaggia Lucarelli alla notizia di Barbara d’Urso nel cast di Ballando con le Stelle
Fabiano Minacci 08/08/2025

La reazione di Selvaggia Lucarelli alla conferma di Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle era quella che aspettavamo e per fortuna non si è fatta attendere.
La reazione:
Lo ha fatto su Instagram in maniera ironica con una serie di foto. Nella prima si vede lei accanto un’armatura con scritto: “Io che vado a provare gli outfit per la prossima stagione di Ballando“; nella seconda storia ha caricato una foto di Sonia Bruganelli, sua acerrima nemica della passata edizione, con scritto: “Mi manca già“. Infine nella terza e ultima storia ha pubblicato una foto di Pasquale La Rocca, il suo ballerino preferito, minacciando: “Se le date lui sappiate che farò guerra e non farò prigionieri“.
L’ospitata dello scorso anno di Barbara d’Urso in qualità di ballerina per una notte ha in qualche modo spento le aspettative sul suo incontro con Selvaggia Lucarelli che si è concluso con uno scambio di battute pungenti ma altrettanto ironiche. Le due, infatti, hanno seppellito da tempo l’ascia di guerra. Ora, quel che resta del loro storico dissapore si è trasformato in un gioco di frecciatine a favore di telecamera. (“Perché lei vuole essere fig4 sopra ogni cosa” / “Non è così, io SONO fig4 sopra ogni cosa“).
Giorni fa, quando sembrava sfumata l’ipotesi di vedere Barbara d’Urso nel cast di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli sulla sua newsletter ha scritto che se fosse stata la conduttrice avrebbe accettato di partecipare: «Io, al posto suo, l’occasione di Ballando l’avrei presa al volo. Rischiava solo di mettersi di nuovo in gioco mostrando umiltà a un vasto pubblico che ormai la ritiene insopportabilmente piena di sé. Poteva giocarsi la carta dell’autoironia, avrebbe ballato (cosa che le piace fare) e sarebbe rientrata in Rai senza avere addosso la responsabilità di fare numeri tali da giustificare “il suo acquisto”». E alla fine Barbara d’Urso il consiglio lo ha accettato!