Tv
La reazione di Diaco alla chiusura per flop di BellaMa’ Di Sera
Fabiano Minacci 22/09/2025

BellaMa’ Di Sera (o come lo ha ribattezzato Davide Maggio, BellaMe’) di Pierluigi Diaco è stato chiuso dopo solo due puntate a causa dei bassissimi ascolti (e come poteva essere altrimenti?).
La prima puntata, trasmessa domenica 14 settembre, è stata seguita da 603.000 spettatori pari al 4% di share; mentre la seconda e ultima, trasmessa domenica 21 settembre, è stata vista da 411.000 spettatori pari al 2,6% di share. Numeri impossibili da non notare, tant’è che la Rai ha deciso di chiudere anzitempo.
La reazione di Diaco alla chiusura per flop di BellaMa’ Di Sera
“Quella di ieri è stata l’ultima puntata di BellaMa’ Di Sera. La decisione è stata presa dopo una valutazione attenta degli ascolti e delle modalità di programmazione di un breve progetto sperimentale che aveva l’obiettivo di offrire contenuti rinnovati per il pubblico” – si legge nella nota ufficiale diramata dalla Rai – “A Pierluigi Diaco, che continuerà la sua fortunata striscia quotidiana con BellaMa’ nel pomeriggio di Rai 2, va il ringraziamento delle Direzioni coinvolte nel progetto“. Una decisione che Pierluigi Diaco non ha potuto far altro che accettare (e anche qua, come poteva fare altrimenti?). “BellaMa’ di Sera è stato un esperimento, non è andato come sperato. Ne prendo atto e, come accade ogni tanto in questo mestiere, ci fermiamo per impegnarci con passione nella versione quotidiana”.
Come già scritto, infatti, Pierluigi Diaco continuerà a condurre il programma BellaMa’ nella consueta fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì alle ore 15:25 su Rai2… Per buona pace di Milo Infante, insomma, come dimenticarsi il suo sbrocco in diretta tv? “Diaco ci ha portato via tre minuti di trasmissione. Ma non è colpa di Pierluigi, gli mandiamo un abbraccio. Vi spieghiamo quello che accade perché siamo una casa di vetri. Quando qualcuno sbaglia lo diciamo. Spesso sbagliamo noi, ma questa volta non abbiamo sbagliato noi“.