La Pupa e il Secchione: conduttore, giuria e indicazioni di Pier Silvio – quello che c’è da sapere

13 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

La Pupa e il Secchione show

Mediaset sta realizzando la nuova edizione de La Pupa e il Secchione Show, che è stata condotta l’ultimo anno da Barbara d’Urso. Un’edizione che non ha ottenuto il successo desiderato e che è stata criticata anche dallo stesso Pier Silvio Berlusconi che ha parlato di “esperimento riuscito a metà”.

Forse è per questo motivo che quest’anno Pier Silvio avrebbe deciso di metter bocca sullo show imponendo ferree linee guida come accaduto al Grande Fratello. A partire dalla scelta del conduttore (non più Barbara d’Urso ma Enrico Papi) e dalla giuria che non è stata rinnovata. Al posto di Antonella Elia, Soleil Sorge e Federico Fashion Style sono stati chiamati – come riportato da TvBlog – la giornalista Candida Morvillo, la conduttrice Paola Barale e l’ex campione olimpico Aldo Montano.

“Sono iniziate le registrazioni di questa trasmissione e da quelle parti la parola d’ordine è prudenza per il rischio di una inevitabile deriva trash”. – Riporta TvBlog – “Completamente rivisto il look delle pupe e non solo di loro. Si sta lavorando quindi ad un’impianto del programma più sobrio rispetto al passato”.

Fra le regole di Pier Silvio anche quella di non arruolare nel cast delle pupe e dei pupi influencer che hanno un profilo su OnlyFans. Insomma, ignoranti sì, ma pur sempre con garbo.

La Pupa e il Secchione, il nome di Enrico Papi fatto da Davide Maggio

“La versione de La Pupa e il Secchione targata Barbara d’Urso non aveva convinto il vicepresidente Mediaset al punto da invocare una pausa per il programma” – le parole di Maggio lo scorso febbraio – “Lo stop sembra però destinato ad avere vita breve. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che il format cult potrebbe tornare in onda con un cambio di conduzione: al timone del reality, infatti, non ci sarà la conduttrice di Pomeriggio Cinque, bensì il volto della prima ora. Ci riferiamo a Enrico Papi, che ha condotto il programma nel 2006 (con Federica Panicucci) e nel 2010 (con Paola Barale)”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!