Chef de La Prova del Cuoco fa coming out come donna transgender

11 Mag 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

la prova del cuoco coming out chloe

Per anni ha bazzicato gli studi de La Prova del Cuoco in qualità di chef, sia alla corte di Antonella Clerici sia a quella di Elisa Isoardi. Ora – a distanza di tempo dalla sua ultima apparizione televisiva – ha scritto un lungo post su Instagram facendo coming out come donna transessuale. Il suo nome ora è Chloe Facchini.

Un coming out inatteso, visto che mai chef Facchini aveva parlato della sua vita privata quando presenziava negli studi dell’ormai compianta La Prova del Cuoco.

Chef de La Prova del Cuoco fa coming out come donna transessuale. Il post su Instagram.

“Negli ultimi mesi ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi così cambiata. Capelli biondi, faccia più tonda. Sin da piccolo mi sono sempre sentito una bambina. Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l’ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla prova del cuoco. Alcuni di voi non approveranno la mia scelta, ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento. Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U’ maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro”.

Un bellissimo messaggio!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloe Facchini (@chefacchini)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloe Facchini (@chefacchini)

Elisa Isoardi sulla chiusura improvvisa de La Prova del Cuoco

“Adoro Coletta [il direttore di Rai Uno, ndr] ma qualche ora buia me l’ha fatta passare… silenzio assoluto: stava evidentemente maturando le sue decisioni sulla mia collocazione, ma io non mollavo, gli scrivevo messaggini informativi su quello che stavo facendo. Sono state due settimane di terrore, in cui non sapevo che fine avrei fatto. Hanno provato a distruggermi in tutti i modi, ma non ce l’hanno fatta. Piango ancora se penso alla fantastica squadra con cui ho lavorato a La Prova del Cuoco”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!