Tv

La presunta prima concorrente del Grande Fratello di Simona Ventura: “Una ragazza spagnola”

Fabiano Minacci 21/07/2025

article-post

Gabriele Parpiglia sulla sua newsletter ha anticipato che al Grande Fratello di Simona Ventura potrebbe entrare come concorrente una ragazza spagnola “senza alcuna esperienza televisiva” che “lavora a Milano” e che ha “una bella presenza“.

Si accende l’attesa per il nuovo Grande Fratello firmato Simona Ventura, e noi abbiamo le prime indiscrezioni sulla potenziale prima concorrente” – si legge su X – “È una ragazza spagnola senza alcuna esperienza televisiva, con una bella presenza e che lavora a Milano“. La ragazza sarebbe una sconosciuta a livello televisivo, ma sui social è piuttosto seguita soprattutto per la sua bellezza (ha 22 mila follower su Instagram, il profilo verificato e migliaia di like. Secondo Gabriele Parpiglia che ha divulgato anche il suo nome, con lei i provini sarebbero “in fase di costruzione avanzata“. A occhio però questa divulgazione di dati potrebbe costarle l’ingresso, dato che gli autori non sarebbero mai di buon umore quando un nome trapela online prima dell’annuncio ufficiale, soprattutto se nip.  Il suo profilo cozzerebbe però con l’indiscrezione di FanPage che aveva parlato di messa al bando di “influencer e tiktoker”.

La spagnola che sarebbe stata arruolata per il Grande Fratello di Simona Ventura.

L’unica certezza, al momento, è che i provini sono aperti e vengono fatti sia itineranti che online. Simona Ventura non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, ha solo espresso gratitudine via social a Pier Silvio Berlusconi dopo essere stata confermata come conduttrice. “Sono emozionata ed entusiasta e soprattutto carica a pallettoni! Una sola parola che racchiude tutto quello che provo: grazie! Avanti insieme!“.

Grande Fratello di Simona Ventura, le parole di Pier Silvio Berlusconi

“I reality rappresentano uno degli ultimi grandi cambiamenti portati dalla TV, una delle vere novità che ha saputo offrire al pubblico. La differenza, semmai, sta nella qualità: ci sono reality fatti bene e altri meno riusciti, ma questo vale per ogni genere televisivo. Per quanto riguarda il Grande Fratello, lo abbiamo allungato più volte ed è andata come doveva andare. Ora però è il momento di cambiare. Se penso alla penultima edizione, mi aveva soddisfatto, anche grazie a un chiaro cambio editoriale. Quest’ultima invece non è stata particolarmente positiva, né in termini di contenuti né di ascolti. Per questo abbiamo deciso di tornare alle origini, riprendendo la formula iniziale con due edizioni distanziate nel tempo. Detto questo, a me il Grande Fratello continua a piacere: resta una delle macchine televisive più potenti che esistano. Certo, va fatto bene, ma il programma è tutt’altro che morto”.

Potrebbe interessarti anche