Musica
La lista dei 30 big che dovrebbero essere a Sanremo 2026: l’ultimo pronostico
Anthony Festa 27/11/2025

Carlo Conti ha rivelato che avrebbe dovuto annunciare la lista completa dei big che saranno in gara al Festival di Sanremo domenica scorsa, ma che per rispetto di Ornella Vanoni ha deciso di posticipare tutto di un asettimana. Domenica 30 novembre durante l’edizione delle 13:00 del Tg1 scopriremo chi saranno gli artisti che dal 24 febbraio si esibiranno sul palco del Teatro Ariston.
Nelle scorse settimane Gabriele Parpiglia nella sua newsletter ha scritto che quasi sicuramente al prossimo Festival parteciperanno Elodie insieme a Rkomi, l’ex marito di Chiara Ferragni in coppia con Marco Masini, ma anche Luchè e Alfa. Adesso invece All Music Italia ha stilato una lista completa di 30 big che secondo loro saranno a Sanremo 2026.
La possibile lista dei big di Sanremo 2026.
Stando ai pronostici di All Music, all’Ariston potrebbero esserci dei graditi ritorni, come quelli di Arisa (che manca da anni e nelle scorse edizioni ha inviato diversi brani prima ad Amadeus e poi a Carlo Conti), Emma Marrone, Levante, Madame e Malika Ayane. Tra le previsioni anche alcuni debutti, da quello di Emma Nolde e dei Fast Animals and Slow Kids, fino a Venerus e Tredici Pietro, il figlio di Gianni Morandi. Poco spazio per le vecchie glorie, l’unica grande diva in questa lista è Patty Pravo.
Se questo dovesse essere più o meno in cast, che dire, caro Carlo…

Arisa (PipShow srl)
BigMama (Epic/Sony Music)
Carl Brave (Warner Records/Warner Music)
Dargen D’Amico (Island Records/Universal Music)
Eddie Brock (Atlantic/Warner Music)
Elettra Lamborghini (Universal Music)
Emma (Island Records/Universal Music)
Emma Nolde (Carosello Records)
Ermal Meta (Columbia/Sony Music)
Fast Animals and Slow Kids (Woodworm/M.A.S.T./Believe)
Fred De Palma (Warner Records/Warner Music)
Fulminacci (Warner Records/Warner Music)
J-Ax (Columbia/Sony Music)
Leo Gassmann (EMI Records/Universal Music)
Levante (Warner Records/Warner Music)
Luchè (Atlantic/Warner Music)
Madame (Sugar)
Malika Ayane (Carosello/Believe)
Mara Satei feat. thasup (Epic/Sony Music)
Marco Masini & Fedez (BMG/Atlantic/Warner Music)
Michele Bravi (Believe)
Nada (Santeria Records)
Nayt (Columbia/Sony Music)
Patty Pravo (Warner Records/Warner Music)
Sal Da Vinci (Atlantic/Warner Music)
Serena Brancale (Atlantic/Warner Music)
Tredici Pietro (Epic/Sony Music)
Tommaso Paradiso (Columbia/Sony Music)
Venerus (Asian Fake/EMI Records/Universal Music)
Zero Assoluto (Artist First)
Se questa lista di #Sanremo2026 fosse vera potremmo dire che sono bastate due edizioni a #CarloConti per “normalizzare” il festival, distruggendo tutto il lavoro di Amadeus. È il cast dei Big in gara ad attirare gli ascolti: senza qualche jolly dell’ultima ora saranno guai! pic.twitter.com/Jd1rlpL1Ij
— Vincenzo Camaggio (@vincecamaggio) November 25, 2025
I pronostici degli scommettitori.
Anche i bookmaker si sono mossi, la piattaforma Eurobet ha pubblicato un listone di poco più di 50 artisti su cui già è possibile scommettere e tra questo elenco ci sono alcuni nomi interessanti: Angelina Mango, Annalisa, Arisa, Blanco, Emma, Ermal Meta, Gianna Nannini, Luca Carboni, Tananai, Tiziano Ferro e Tommaso Paradiso, Alfa, Il Volo, Madame, Marco Masini, Matteo Bocelli, Michele Bravi, Tedua, Anna, Bigmama, Coez, Enrico Nigiotti, Frah Quintale, Ghali, Giusy Ferreri, Sal Da Vinci, Settembre, Tommy Cash, Capo Plaza, Chiello, Holden, Sangiovanni, Albano, Baby K, Benji & Fede, i Bnkr44, Elettra Lamborghini, Emis Killa, Fausto Leali, Fred De Palma, Fulminacci, Leo Gassman, Levante, Luchè, Neffa, Orietta Berti, Patty Pravo, i Ricchi e Poveri, Rose Villain, Sarah Toscano, Serena Brancale, Tredici Pietro, Trigno, Tropico e gli Zero Assoluto e i Finley.
Tra tutti questi cantanti però alcuni hanno già detto di non aver inviato alcun brano a Carlo Conti, ma è anche vero che potrebbero aver solo cercato di depistare la loro possibile partecipazione. Tiziano Ferro, Alfa, Angelina Mango, Al Bano e Annalisa hanno smentito i rumor che li vorrebbero all’Ariston. Avranno detto la verità?









