Tv
La fuga di Antonio a Temptation Island, Ciro Petrone: “Voglio dire una cosa”
Fabiano Minacci 25/07/2025

Antonio di Temptation Island nel corso della quinta puntata ha attuato un grande classico del programma che ha reso celebre Ciro Petrone ai tempi: la FUGA! Ovvero quando un fidanzato tenta di scappare dal proprio villaggio per raggiungere l’amata dall’altra parte.
Nel corso delle edizioni ne abbiamo viste di tutti i colori: c’è stato chi è scappato via mare, chi si è lanciato in piscina e anche chi lo ha fatto di recente. L’ultima fuga, prima di quella di Antonio, risale infatti alla puntata precedente, con protagonista Marco.
A far scattare Antonio è stato un momento ben preciso: ha tentato di raggiungere l’altro villaggio non tanto per vedere la sua fidanzata Valentina, quanto per “dirgliene quattro a quel cornuto del tentatore” che, a suo dire, avrebbe superato il limite proponendo a Valentina un’uscita piuttosto diretta. La frase incriminata? “Facciamo una cosa: quando riparte il campionato del Napoli, ci andiamo a vedere una partita, ti porto in tribuna Posillipo“. E per Antonio quella parte di stadio non è degna di un vero tifoso.
Antonio, sempre più determinato, sembra avere le idee chiare sul suo percorso a #TemptationIsland. Falò in arrivo? pic.twitter.com/bppqNliQXB
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) July 24, 2025
E così ha messo in scena la sua sceneggiata studiatissima scappando dal villaggio. La corsa, però, è stata imbarazzante: il cameraman con la telecamera in spalla era più veloce di lui, dopo tre passi ha avuto il fiatone, è scivolato sulla spiaggia cadendo per terra e infine ha pure sbagliato strada.
La fuga di Antonio a Temptation Island, Ciro Petrone: “Voglio dire una cosa”
A dire la sua è stato Ciro Petrone durante una diretta su TikTok.
“Antonio ci ha fatto morire. Però una cosa a suo favore la devo dire, perché è una cosa che non sapete. Là i concorrenti non sanno dov’è l’altro villaggio e ciò vuole dire che quando uno parte, parte e solo una volta che è partito non sa dove deve andare. Proprio com’è successo ieri”.
Ciro ha poi empatizzato con Antonio e ha attaccato il tentatore di Valentina, tale Francesco. “Caro Francesco, da napoletano a napoletano: sei un pessimo attore. Te lo dico. Sai perché? Io accetto il ruolo dei tentatori e delle tentatrici però un po’ di dignità, un po’ di umanità e un po’ d’amor proprio. Fallo, ma fallo con una ragazza che ti piace! Se non ti piace non farlo. La gente pensa male. Francesco è il ragazzo che corteggiava Martina a Uomini e Donne e ora sta a Temptation perché a settembre vuole essere sul trono. È normale, perché si vede, è troppo palese a tutti che a te Valentina non ti piace!“.