La donna che ha cambiato la vita a De Martino: l’aneddoto di Stefano
20 Dic 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Il 26 dicembre su Rai Due Stefano De Martino condurrà lo show Da Natale a Santo Stefano ed ospiterà una donna importantissima per lui: Maria De Filippi. Il conduttore stamani è stato da Antonella Clerici a É Sempre Mezzogiorno ed ha dichiarato che durante il suo show svelerà dei dettagli sul suo provino ad Amici di Maria.
La donna che ha cambiato la vita di Stefano.
“Nella mia vita c’è stata una donna che è stata fondamentale. Se ci sarà nel mio show? Ma io non lo so, se passa noi siamo felicissimi. Se viene sarò felice. Lei mi ha cambiato totalmente la vita e le devo molto. Bisogna essere riconoscenti. Io stavo per lasciare la danza e mollare tutto. Tutto quello che provavo a fare prima del provino ad Amici non andava mai bene. Magari mi prendevano, ma c’era sempre un problema dopo. Siccome vengo da una famiglia semplice e pragmatica a un certo punto dissi: “Niente, lascio tutto, non posso fare la vita da artista, non fa per me, faccio un lavoro serio e mollo la danza”. Mia madre – che è una telespettatrice affezionata tua e di Maria mi disse: “Fallo per me, prova ad andare da Maria De Filippi e poi nel caso molli”. Io non ero convinto ma l’ho fatto. Durante il mio spettacolo vi racconterò com’è andato nello specifico il provino ad Amici. Che non è andato subito benissimo. Però poi la divina provvidenza c’ha messo lo zampino ed è intervenuta. Quindi per me è cambiato tutto. Se volete sapere nei dettagli cosa è successo a quei casting dovete guardare la trasmissione”.
“Pensare che una persona entra in doccia, si veste, trova parcheggio, paga un biglietto, si siede e sceglie di passare la serata con me è una cosa che io non riesco quasi a restituire” 💛 Le parole di @ste_demartino nel ringraziare con gioia chi lo segue.#ÈSempreMezzogiorno pic.twitter.com/vUZew8I47K
— È Sempre Mezzogiorno Rai (@MezzogiornoRai1) December 20, 2023
De Martino parla del suo show Da Natale a Santo Stefano.
“Gli ingredienti sono: musica, ballo e risate, sono le tre fette della torta. Al ballo è dato un grande spazio, non c’è un corpo di ballo ma 20 danzatori. In questo spettacolo la danza è protagonista tanto quanto la musica e la comicità. Io racconto un po’ la mia storia, lo faccio rubando un po’ dal mio spettacolo teatrale e invitando degli amici e con loro realizziamo delle piccole piece teatrali, con altri insieme all’orchestra faremo musica, ci sono Nina Zilli e Fabrizio Bosso, poi cucinerà con Iginio Massari, insomma ci sono gli ingrediente per una serata speciale”.