Gossip

“La cicciona di Amici”, Giulia Stabile sbotta: “So di aver preso kg”

Fabiano Minacci 16/10/2025

article-post

Giulia Stabile nell’ultimo quotidiano di Amici andato in onda (il video completo è disponibile su WittyTv) si è aperta con i ragazzi dell’attuale classe per parlare di odio online. Lo ha fatto affrontando una propria esperienza personale, ovvero quando dal vivo una donna l’ha definita “la cicciona di Amici“.

Sono cinque anni che leggo commenti e offese, e non solo online: una volta mi è successo anche dal vivo. Una sera stavo rientrando a casa quando un gruppo di quattro persone adulte mi ha fermata per chiedermi una foto. Mentre la scattavamo, ho sentito una signora chiedere: “Ma chi è?”, e un’altra persona rispondere: “È Giulia, la ballerina di Amici”. E lei, subito dopo: “Ah, la cicciona”. Mi sono sentita profondamente ferita, e da quel momento ho avuto una vera e propria esplosione emotiva che mi ha spinta a riprendere la terapia. Prima di farlo, però, ho deciso di rispondere anche sui social dove ho dato dei maleducati a chi criticava il corpo altrui“.

Giulia Stabile ha poi confermato di aver preso peso, ma che per lei – prima di questi commenti – non era un problema. “Che io abbia preso qualche kg è vero, è successo. L’ho notato anche io in primis, ma non mi sembrava all’inizio un problema. Dal momento però in cui sono arrivati tutti quei messaggi ho iniziato a detestare il mio corpo. E non capivo se mi stavo detestando per quello che mi stavano dicendo o perché lo pensavo anche io. Avevo caos nella testa. Ero in un bug totale. Ero arrivata a pensare di migliorare la situazione, ma provavo rabbia perché sembrava che volessi migliorare per altri“.

giulia stabile ingrassata

Giulia Stabile: “Il mio corpo cambia e viene preso di mira”

Del proprio cambiamento fisico, Giulia Stabile ne ha parlato anche a Verissimo da Silvia Toffanin. “Sto crescendo, sto cambiando, il mio corpo cambia e spesso viene preso di mira”, afferma la ballerina e conduttrice di Tú Sí Que Vales. Cerco di accettare i cambiamenti ed è già difficile così. Essendo esposta, la gente si sente in diritto di commentare il mio corpo. Io non mi sono mai permessa di farlo con nessuno“.

Potrebbe interessarti anche