Musica
La canzone del tuo 2026: come scoprire quale brano descriverà il tuo nuovo anno
Fabiano Minacci 02/01/2026

Su Instagram e TikTok c’è un nuovo trend, “la canzone del tuo 2026”, che invita gli utenti a scoprire quale sarà la colonna sonora che descriverà meglio il loro anno nuovo, un pezzo profetico per i prossimi dodici mesi. Qualcuno ha anche creato un effetto specifico, per scoprire quale singolo anticiperà quello che accadrà nel vostro 2026, “your 2026 song”, che è già stato usato da diverse persone in tutto il mondo. Una sorta di oroscopo musicale, basato sulle classifiche invece che sugli astri e che è stato fatto anche da alcune celebrità.
Come calcolare la vostra canzone del tuo 2026.
Se non volete usare filtri ed effetti di TikTok come “la canzone del tuo 2026”, sarà comunque facilissimo individuare quale brano sarà l’inno del vostro anno nuovo. Dovete chiedere a Google o a Chat Gpt quale singolo era alla prima posizione della Billboard Hot 100 il giorno in cui avete compiuto dieci anni.
Anche Anna Pettinelli su RDS Radio ha parlato di questo trend: “In questo periodo tra fine anno e l’inizio di quello nuovo, ci sono tantissimi trend. Ma uno in particolare sta spopolando. C’è un gioco che stanno facendo in questi giorni soprattutto in America, l’hanno fatto anche i vip. Le persone pubblicano il loro brano che sarà il loro inno del 2026. Come si calcola questo brano? Lo stanno facendo tutti in giro per il mondo e adesso vi dico. Ecco cosa dovete fare. Dovete andare a cercare il singolo che era al comando della classifica americana, lo potete fare con Chat Gpt o Gemini, o qualsiasi intelligenza artificiale, il giorno del vostro decimo compleanno, il giorno esatto. Guardate quale pezzo era in testa alla classifica quella giornata e sarà il pezzo ispiratore, premonitore del vostro nuovo anno. Se poi siete curiosi e volete fare un controllo sulla classifica italiana, potete farlo, ma per essere sicuri dovete andare in un unico posto, che è Hit Parade Italia, dove trovate le classifiche italiane di sempre“.
Qual è l’inno del vostro 2026? Il mio non poteva che essere Baby One More Time della mia santa protettrice, Britney Spears.

“My entry song”, il nuovo trend di TikTok.
Se siete ancora più social e non avete voglia di cercare informazioni sulla classifica Billboard Hot 100, c’è anche il trend “my entry song”. Per scoprire con quale soundtrack entrerete nel nuovo anno vi basterà scrivere nella barra di ricerca di TikTok “my 2026 entry song”, il primo brano che vedrete sarà la vostra “entry song” del nuovo anno. Stando a diversi tiktoker, questo trend non è solo un modo curioso per iniziare l’anno nuovo, ma regalerebbe moltissime visualizzazioni, perché premiato dall’algoritmo di TikTok. Quindi se non avete di meglio da fare…
@taliyahrigginsofficals If you skip this trend you’re wild and missing out on free reach #trend #smallcreator ♬ original sound – Taliyah Riggins🖤
@monselvsgg Manifiesto 🙏🏻🙏🏻 #taylorswift #swifttok #fyp #viral #newyear ♬ sonido original – monse ❀








