L’Isola dei Famosi: dopo un mese di omertà ecco il naufrago che ha rubato il cibo

13 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

L'Isola dei Famosi ladro

È passato un mese da quando a L’Isola dei Famosi abbiamo assistito al furto del cibo.

A mangiare – prendendosi la punizione – sono stati Pietro Fanelli, la contessa Alvina e Khady Gueye, ma nessuno di loro ha mai ammesso di aver rubato il cibo, ma solo di averlo ricevuto. L’identità del ladro è sempre stata taciuta nonostante fosse un segreto di Pulcinella. “Non ho sospetti su chi sia stato a rubare” – le parole di Daniele – “Ho la certezza, so chi è, mi è stato detto. La persona che è coinvolta in questo desinare notturno illegale è una persona che ha sempre manifestato pubblicamente il suo essere ligio alle regole e il suo essere ossequioso ai dettami del leader“.

L’Isola dei Famosi, i primi sospetti su Peppe Di Napoli e Joe Bastianich

I primi sospetti ai tempi sono caduti tutti su Peppe Di Napoli e successivamente su Joe Bastianich. Durante una puntata Vladimir Luxuria ha dato la possibilità al gruppo di svelare l’identità del Lupin: “Chi ha mangiato il riso può ammetterlo adesso. Questo non è un processo, non è nulla di così grave, ma avete l’ultima chance di dire tutto, accettare le vostre colpe, altrimenti ci sarà una penalità per tutti“;  ma nessuno ha parlato. Un’omertà che ha costretto gli autori a punire tutto il gruppo togliendogli il fuoco.

Alla notizia quasi tutti i concorrenti si sono disperati (Matilde Brandi è anche scoppiata a piangere), tranne uno, Joe Bastianich, che ha abbassato la testa ed è rimasto in silenzio. La cosa è stata notata da diversi utenti di Twitter che hanno fatto le loro ipotesi: “Khady parla di insospettabile, Joe non dice nulla e guarda a terra, quindi se tanto mi dà tanto”. “Il cestino l’ha rubato Joe Bastianich. L’unico che alla notizia dello spegnimento del fuoco, ha chinato il capo per terra. Ed è rimasto muto“. “Secondo me è stato Joe e non lo ammetterà mai conoscendolo“.

Chi è il vero Lupin

A rubare il cestino però non è stato né Peppe né Joe bensì Artur. Lo avrebbe confessato Khady a Greta e quest’ultima lo ha rivelato durante la sua nomination. “Ho coperto Artur beccandomi anche punizioni per cose che aveva fatto lui, mi hanno tolto il riso per questo e lui non si è mai proposto di darmi un po’ del suo riso“, le parole della Gueye. “Nomino Artur perché è stato Lupin“, ha dichiarato la Zuccarello.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!