Celeb

Kim Petras si lamenta dell’industria discografica e riceve il supporto di Kesha

Fabiano Minacci 21/01/2026

article-post

Kim Petras ha ricevuto pubblicamente il supporto di Kesha e questo di per sé è già una notizia, considerando che in passato le due avevano avuto qualche screzio a causa di Dr. Luke, produttore e collaboratore di Kim, finito a processo proprio in una causa contro Kesha.

Kim Petras ha infatti denunciato su X di essere stata costretta a finanziare e girare un video musicale pur senza che la sua casa discografica avesse stabilito una data di uscita. Ha dichiarato di sentirsi priva di controllo sulla carriera e ha chiesto formalmente di essere liberata dal contratto con Republic Records, in modo da poter auto-finanziare e gestire autonomamente la propria musica. In un post si è poi scagliata contro la propria etichetta colpevole di supportare solo i trend di TikTok o i revival anni ’80, ignorando tutto il resto, nonostante “io abbia vinto un Grammy due anni fa“.

Kim Petras, il supporto di Kesha: “Guardare un’altra donna rendersi contro che la gabbia dorata è comunque una gabbia non è una vittoria”

Uno di questi post pubblicati da Kim Petras (“Sono stufa di non avere alcun controllo sulla mia vita o sulla mia carriera. Voglio continuare a autofinanziarmi e a curare da sola la mia musica. È per questo che ho formalmente richiesto di essere scaricata / lasciata libera da Republic Records“) è stato così commentato da Kesha (“Ho passato molti anni a lottare per i miei diritti su me stessa. Guardare un’altra donna rendersi conto che la ‘gabbia dorata’ è comunque una gabbia non è una vittoria — è una tragedia che dobbiamo smettere di ripetere. La libertà non è un privilegio; è un diritto di nascita. Ti ascolto, mi dispiace Kim“).

Al contrario dei loro colleghi trapper, le popparole difficilmente collaborano fra loro. Ma quanto sarebbe bello un featuring fra Kim Petras e Kesha? Abbiamo bisogno di ballare. Ovviamente non posso parlarvi di loro senza promuovere i loro ultimi singoli usciti pochi mesi fa, I Like Ur Look e Boy Crazy.


Potrebbe interessarti anche