Tv

Kevin Federline umiliato in diretta tv: “Se Britney è in pericolo di vita, perché le fai questo?”

Anthony Festa 24/10/2025

article-post

Non soltanto negli Stati Uniti, Kevin Federline sta pubblicizzando il suo libro You Thought You Knew anche nel Regno Unito. L’ex ballerino ospite a The Morning ha spiegato come mai ha deciso di pubblicare il suo libro: “Molti hanno parlato al posto mio e adesso ho pensato che fosse il momento giusto per dire la mia e raccontare in prima persona la mia vera storia“.

Il conduttore Ben Shephard ha interrotto l’ospite per leggere un comunicato del team di Britney Spears: “Il team di Britney però ha detto che tu con questo libro stai solo cercando di lucrare sulla tua ex, che ti stai approfittando nuovamente di lei. Hanno anche detto che dopo la fine del cospicuo mantenimento che ricevevi hai deciso di parlare, mentre a Britney interessa solo avere privacy e il bene dei suoi figli. Ti stanno dicendo che visto che non ricevi più soldi da Britney, allora hai pensato di monetizzare pubblicando un libro su di lei. C’è qualcosa di vero?“.

Kevin ovviamente si è giustificato: “Non è vero! Avrei potuto pubblicare il libro anni fa, quando mi avrebbero pagato molto di più. Si tratta solo di voler essere padrone della mia storia, lei ha potuto raccontare la sua nel suo libro e adesso lo faccio anche io. Ho solo atteso che i miei due figli fossero grandi abbastanza per poter comprendere“.

“Lei è vulnerabile, non pensi di farle del male così?”.

Il presentatore di The Morning si è chiesto se le rivelazioni di Kevin possano far male anche ai suoi figli, oltre che a Britney: “Tu hai detto che lei non sta bene e che è in pericolo. Però non pensi che tirando fuori tutte queste dichiarazioni sul suo conto, dall’uso di droghe e alcol, tu stia riaprendo vecchie ferite? Stai raccontando tante cose, che forse nemmeno i vostri figli sanno. Ora leggeranno tutto quello che hai scritto, perché sono certo che vorranno leggere il tuo libro. Questo danneggerà il rapporto che hanno con la madre“.

Federline ha replicato dicendo che Sean Preston e Jayden Spears sanno già tutto: “I miei figli sanno tutto, da quando sono adolescenti ho raccontato loro tutto. Loro mi supportano e hanno approvato le mie scelte di parlare. La mia famiglia è stanca di vivere nella menzogna. So che è doloroso, non voglio ferire nessuno, ma solo raccontare la verità. La verità fa male, ma certe volte è quello che serve“.

La conduttrice Cat Deeley ha poi lanciato una frecciatina velata a Kevin: “Io seguo Britney e mi sembra che sia una donna molto vulnerabile. Pensi che pubblicare un libro in cui dici certe cose sia stata la mossa giusta e le possa fare bene?”.

Federline ha dichiarato che il suo libro è un grido d’aiuto per Britney e che non ha nessuna intenzione di ferirla: “Sì, perché il tempo stringe e lei ha bisogno di aiuto adesso. Io sono preoccupato e i miei figli sono terrorizzati da quello che accade a casa sua. Bisogna fare qualcosa. Ripeto, il mio libro è un grido d’aiuto, la situazione è drammatica. Questo è quello che si fa per le persone a cui teniamo e che hanno bisogno di aiuto, lei è molto vulnerabile“.

Kevin Federline e la figuraccia a The Morning.

Ben Shephard stanco delle giustificazioni del suo ospite, gli ha fatto notare come certe rivelazioni possano solo danneggiare una donna che sta cercando di riprendersi dopo tanti anni difficili: “Lei su Instagram ha scritto che la tua continua manipolazione è estenuante e che le bugie che tu hai pubblicato sono servite a riempire il tuo conto in banca. Ha anche detto che la stai ferendo e che lei sta solo cercando di vivere la sua vita privatamente. A me sembra che si tratti di una donna che sta cercando di rimettersi in sesto e rimettere al loro posto tutti i pezzi. Per me questo libro e quello che tu dici in giro non fanno altro che danneggiarla ulteriormente“.

Federline è rimasto spiazzato dall’intervento del conduttore e ha spiegato che la situazione è così drammatica che serviva una sorta di terapia d’urto. Kevin ha fatto intendere che la vita di Britney è a rischio: “Su questo possiamo essere d’accordo sul fatto che non siamo d’accordo. Da quando la tutela legale è finita ci sono tante cose che stanno accadendo senza che io dica o faccia nulla. Io mi sto preoccupando per lei, voglio che il pubblico faccia qualcosa, il mio è un disperato grido d’aiuto. Dirò una cosa scioccante, ma non voglio che i miei figli si sveglino una mattina di queste con una notizia tragica. La situazione è molto seria. Abbiamo provato a fare di tutto, interventi di ogni tipo, nulla ha funzionato, adesso senza la tutela legale, se lei non vuole fare qualcosa nessuno può obbligarla. Spero che il libro serva a far sì che il pubblico faccia qualcosa“.

E in che modo il presunto tradimento di Britney con una donna, la sua telefonata a Timberlake poche ore prima del matrimonio, i retroscena sulla rasatura del 2007 e il presunto uso di droghe potrebbero essere utili? Se la vita di Britney è davvero in pericolo bastava fare un appello in tv o rivolgersi alle autorità.

Potrebbe interessarti anche