Musica
Kekko dei Modà si schiera tra Pausini e Grignani: “Io ti capisco”
Anthony Festa 17/07/2025

La settimana scorsa Laura Pausini è volata negli Stati Uniti, dove si è esibita con Desire insieme a Robbie Williams al Metlife Stadium di New York alla cerimonia di chiusura della Fifa Club World Cup 2025. Ad appena 48 dalla performance, la cantante emiliana ieri sera ha annunciato il suo nuovo progetto discografico, con un semplice post su Instagram, una foto accompagnata da una brevissima didascalia: “La Mia Storia Tra le Dita, nuovo singolo fuori il 12 settembre“. Gianluca Grignani non ha preso bene il fatto che nell’annuncio pubblicato dalla collega non ci fosse nessun riferimento a lui e al fatto che il nuovo singolo di Laura fosse in realtà una cover della sua hit di 30 anni fa. Oggi in questo botta e risposta è intervenuto anche un altro artista, Kekko Silvestre dei Modà.
Kekko dei Modà e il commento sulla vicenda Grignani vs Laura Pausini.
Il profilo Instagram di Radio Rtl 102.5 ha condiviso un post sul botta e risposta social tra Pausini e Grignani e tra i primi commenti è arrivato anche quello di Kekko Silvestre. Il frontman dei Modà ha preso le parti di Gianluca Grignani e ha fatto capire chiaramente che la spiegazione di Laura Pausini non lo convince molto: “Sento rumore di unghie sui vetri. Ciao Gianluca, ti do un forte abbraccio, ovviamente hai tutta la mia comprensione a riguardo“.
Intanto Laura sotto ad uno dei post in cui ha annunciato l’uscita di La Mia Storia Tra le Dita ha risposto ad un fan, lanciando anche una mezza frecciatina a Grignani e dicendo che il collega avrebbe solo dovuto pazientare un po’ e avrebbe avuto il giusto riconoscimento: “Io canto (ancora) proprio per questo.. siamo a Luglio entro settembre avevo un piano per parlare di tutto e anche di lui, ma ormai la pazienza non è più parte di questa decade. Feci lo stesso con Io Canto di Cocciante ma i social non c’erano. Dissi che era di Cocciante un mese dopo, perché ci sono modi per raccontare un percorso che può diventare un disco. È musica, è poesia, è anima, non roviniamola e diamo importanza a tutto quello che verrà io sono sempre molto riconoscente lo sapete“.
In queste ore è cambiato anche l’annuncio del nuovo singolo di Laura, adesso è stato aggiunto: “1994, Gianluca Grignani“.
ANCHE KEKKO DICE LA SUA MA LA STORIA COMPRENDE ALTRE PERSONE
L’HO DETTO E’ ESPLOSA LA
BOLLA DELLA MUSICA #pausini pic.twitter.com/mut6qupJTI— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) July 17, 2025