Viral
Kato reagisce al successo di Turn The Lights Off nato dal meme di Jon Hamm
Fabiano Minacci 21/12/2025

Come vi ho spiegato in questo articolo, negli ultimi giorni su TikTok sta spopolando un video estratto dalla serie Your Freidns And Neighbors di Jon Hamm che balla sulle note di Turn The Lights Off di Kato. Il trend è diventato virale e la canzone è tornata ai piani alti di numerose classifiche e ovviamente la reazione di lui, che è il deejay e il produttore del singolo, non si è fatta attendere. Kato, infatti, ha ricreato il meme: ha prima inquadrato la notizia che la sua Turn The Lights Off è tornata in classifica e poi si è lasciato andare ballando proprio come fa Jon Hamm nella serie.
Visualizza questo post su Instagram
Kato: la sua reazione ha già 2 milioni di views
Il video della reazione di Kato ha già superato i 2 milioni di visualizzazioni, proprio grazie al successo del trend.
Come ormai saprete, però, la scena non è esattamente come appare. Il ballo di Jon Hamm è tratto dalla serie Your Friends & Neighbors, uscita a marzo, ma la canzone è stata aggiunta successivamente da una creator ucraina. Il trend nasce da un suo video pubblicato lo scorso ottobre, in cui la scena viene utilizzata per rappresentare il contrasto tra due momenti opposti: quando tutto sembra andare bene, ma lei si sente ansiosa e preoccupata, e quando invece tutto va a rotoli, situazione in cui si abbandona al ballo in totale estasi. Grazie a questo montaggio, il video ha iniziato a circolare sempre di più su TikTok.
Turn The Lights Off, brano uscito nel 2010, è così tornato in classifica su Spotify, superando i 35 milioni di ascolti. Un caso simile a quello di Running Up That Hill di Kate Bush e Bloody Mary di Lady Gaga, tornate virali grazie alle serie Stranger Things e Mercoledì e ai rispettivi trend su TikTok. Kato ringrazia.








