News
Katia Ricciarelli, perché non era al funerale di Baudo: polemica e ruolo di Mara Venier
Anthony Festa 21/08/2025

Poche ore dopo la morte di Pippo Baudo, la sua ex moglie Katia Ricciarelli è stata tra le prime a commentare la notizia (facendo anche una piccola polemica) e martedì scorso è anche stata alla camera ardente allestita a Roma presso il Teatro delle Vittorie. Negli ultimi due giorni sono diventati virali dei video in cui si vede Mara Venier che accompagna la cantante lirica dalla figlia di Baudo: “Mara Venier ha fatto fare pace a Katia Ricciarelli con la figlia di Pippo Baudo“. Ma si tratta di una fake news? Non del tutto.
@napoletanolive #pippobaudo #❤️ ♬ suono originale – napoletanolive
Katia Ricciarelli spiega perché non è potuta andare al funerale di Pippo Baudo.
In un’intervista rilasciata al quotidiano La Verità, Katia Ricciarelli si è detta dispiaciuta di aver scoperto della scomparsa di Pippo non direttamente dalla figlia del conduttore o dalla sua storica assistente: “Ho saputo che era morto perché mi sono arrivati sul cellulare un paio di messaggi che dicevano “ci dispiace molto per Pippo”. Era morto e non me l’avevano detto. L’ho trovata una cosa molto cattiva. Alla camera ardente ho visto la segretaria, Dina Minna: ‘Telefonarmi no?’, le ho detto. “Sei la segretaria…’. E lei niente. Mi ha detto che per lei Pippo era come suo padre. Anche l’avvocato Giorgio Assumma non mi ha detto niente. Però, non voglio far polemica. Speravo che la notizia me la dessero Dina o Tiziana, la figlia. Ma ripeto: niente polemiche, non sono loro le persone poco sincere di cui parlo“.
Il soprano ha poi dichiarato che Mara Venier è come una sorella e ha raccontato che è stata lei a portarla dalla figlia di Pippo (come si vede nei video virali): “Alla camera ardente mi ha accompagnato Mara che è come una sorella. Ho dato un bacio alla bara e mi sono commossa pensando che dentro c’era lui. Ho dovuto sedermi. Mara ha visto Tiziana e mi ha portato da lei. Ci siamo abbracciate, senza parlare. È strano che queste cose le facciamo davanti alla morte di una persona cara“.
Infine la cantante ha spiegato che non sarebbe potuta andare fino in Sicilia al funerale di Baudo, perché di recente è stata vittima di un incidente domestico e si è anche ferita: “Non vado, non sto bene. L’altro giorno sono caduta e per non battere la testa mi sono incrinata una costola. Militello è troppo lontano. E me lo voglio ricordare com’era quando ci siamo sposati lì, nel 1986. Ме lo porterò nella testa e nel cuore“.
Quindi non si può parlare di liti e nemmeno di “pace fatta” tra l’artista e la figlia di Baudo, ma è anche vero che Mara con quell’abbraccio ha riportato un po’ di serenità dopo la delusione della sua amica.
La sfilata dell’ipocrisia.
Mara Venier che pur di apparire come quella indispensabile, fa anche la dama di compagnia della Katia Ricciarelli. #PippoBaudo pic.twitter.com/VG0OWXyKxa— 🆂🅾🅲🅸🅰🅻 (@NathanDarioDLM) August 18, 2025