Tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025
Fabiano Minacci 15/09/2025

Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia 2025, incoronata a Fermo durante la finale condotta da Nunzia De Girolamo, che per la prima volta ha preso le redini dello storico concorso di bellezza.
Nata 18 anni fa ad Anzi in provincia di Potenza, Katia Buchicchio è approdata a Miss Italia dopo aver vinto la fascia regionale di Miss Basilicata. Diplomata al liceo scientifico, è ora una studentessa di odontoiatria e la sua passione è l’arte del ricamo e del cucito.
A un passo dalla vittoria sono state Fanny Tardioli (a Miss Italia con la fascia di Miss Umbria) e Asia Campanelli (là con la fascia di Miss Marche), che si sono classificate sul podio. A scegliere la vincitrice è stata una giuria di qualità composta da Alba Parietti, Rossella Erra, altri due di cui non conosco il nome e Francesca Pascale, presidente di giuria.
2971 follower su Instagram al momento dell’incoronazione, Katia Buchicchio è la prima Miss Italia che viene dalla Basilicata: in 79 anni di concorso non aveva mai vinto nessuna di quella regione.