LGBT

Kate Winslet coming out come bi: “Le mie prime esperienze con donne”

Fabiano Minacci 30/12/2025

article-post

Kate Winslet è una delle attrici più amate della sua generazione e nonostante sia famosa da oltre trent’anni solo oggi ha avuto il coraggio di fare coming out come donna bisessuale.

Lo ha fatto durante una chiacchierata nel podcast Team Deakins dove ha parlato del suo debutto cinematografico in Heavenly Creatures (noto anche col titolo Creature Dal Cielo), film di Peter Jackson del 1994. Quel film racconta la storia di due ragazze adolescenti interpretate dalla stessa Winslet e da Melanie Lynskey, il cui legame diventa rapidamente ossessivo e pericoloso, portando a conseguenze tragiche. “Alcune delle mie prime esperienze da adolescente sono state con le ragazze, ero curiosa, sono state con alcune ragazze e alcuni ragazzi, ma non ero particolarmente evoluta in nessuna delle due direzioni“.

Come ripreso anche da Gay.it, Kate Winslet ha confessato come i legami che ha avuto con le donne nel corso della propria adolescenza siano stati essenziali a contribuire quel legame intenso fra il suo personaggio e quello interpretato da Melanie Lynskey durante le riprese del film. “In quella fase della mia vita, ero sicuramente curiosa, e credo che ci fosse qualcosa nel legame davvero intenso che avevano quelle due donne che ho capito profondamente. Sono stata immediatamente risucchiata nel vortice di quel mondo in cui si trovavano, che ovviamente è diventato terribilmente dannoso per entrambe, avevano enormi insicurezze e vulnerabilità”.

Con il passare degli anni, però, Kate Winslet — almeno pubblicamente — ha avuto solo relazioni con uomini, tra cui tre matrimoni: con gli ex mariti Jim Threapleton e Sam Mendes e con l’attuale Edward Abel Smith, dai quali ha avuto tre figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Bock (@forbiddenfruitvintage)

Potrebbe interessarti anche