Karma B, uniche drag queen superstiti in Rai dall’arrivo della Meloni: “Se ci sentiamo libere?”

15 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

karma b

Le drag queen di Alba Parietti di Non Sono Una Signora non sono state confermate, così come L’Almanacco Del Giorno Dopo di Drusilla Foer è stato chiuso dopo due edizioni: le uniche drag queen superstiti in Rai dall’arrivo del Governo Meloni sono le Karma B, al secolo Carmelo Pappalardo e Mauro Leonardi. Le due, infatti, sono state riconfermate nel cast fisso di Ciao Maschio di Nunzia De Girolamo, ex parlamentare di centrodestra.

Intervistate da Gayit a provocazione diretta: “In quella che viene definita da molti come TeleMeloni, voi resistete. Due drag nel sabato notte di Rai1. Avete temuto tagli dall’alto? E dopo il nuovo via libera, vi siete sentite libere di esprimervi pienamente?“, le Karma B hanno risposto:

“Onestamente noi viviamo la tv in maniera molto semplice, se c’è qualcosa di carino da fare lo facciamo, altrimenti facciamo teatro, musica e video sui social per esprimerci. Non vogliamo essere schiavi di quella visibilità, anche se ovviamente è importante, ma non è “ad ogni costo”. Quando ci hanno chiamato per la trasmissione ne siamo stati lusingati perché sappiamo di fare qualcosa che ci riesce bene, cioè noi stessi. E abbiamo carta bianca su cosa dire, anzi, spesso ci è richiesto di essere più cattivelle e rompiscatole di quanto siamo”.

Karma B: “Abbiamo più spazio in questa nuova edizione”

“Questa nuova edizione per quanto ci riguarda è la più sfidante, perché anno dopo anno il nostro spazio si è allargato e dal primo anno in cui facevamo solo la chiosa finale di qualche minuto, gradualmente siamo diventate parte integrante del programma. Quest’anno saremo a ruota libera in studio e condurremo anche due giochi social, perché come diciamo sempre :per conoscere davvero un uomo devi spulciare sul suo Instagram!”.

Le due hanno poi aggiunto di aver discusso con un ospite nel corso della seconda puntata (che deve ancora andare in onda).

“È capitato più di una volta che qualche ospite, anche gay, avesse opinioni più conservatrici su Pride, genitorialità e altri temi caldi e abbiamo sempre avuto modo di dire la nostra e rappresentare la nostra comunità. Anche nella a seconda puntata ci sarà un bel dibattito acceso, ma non possiamo anticipare chi sono gli ospiti”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!