Serie
K-Pop Demon Hunters: tutti i record del film che ha conquistato Netflix e Billboard
Fabiano Minacci 26/08/2025

Chi ha Netflix si è probabilmente imbattuto in qualche promo/locandina del film d’animazione K-Pop Demon Hunters e anche chi non ha l’abbonamento alla nota piattaforma streaming, probabilmente ha sentito qualche loro canzone a sua insaputa. Questo perché il titolo ha infranto ogni record diventando il film in lingua inglese più visto di sempre.
La storia è molto semplice, quanto particolare: un gruppo k-pop contro demoni assetati di anime.
La storia ruota intorno alle Huntr/x, un trio di idol amatissime che sul palco fanno impazzire i fan con coreografie, glitter e canzoni iper-catchy (ora tutte ai piani alti della classifica Billboard, ndr). Ma appena cala il sipario, smettono i microfoni e indossano le armi. Questo perché la loro vera missione non è solo scalare le classifiche, ma difendere il mondo dai demoni. A complicare le cose ci pensano i Saja Boys, la boyband rivale che dietro il look da idol perfetti si nascondano delle vere e proprie creature infernali al servizio del Re Demone Gwi-Ma. Tra concerti trasformati in battaglie e duelli che sembrano video musicali, il film è un mix di musica e azione. Un action-musical-live-action, se esiste questo termine.
K-Pop Demon Hunters: tutti i record
In sole dieci settimane dal debutto (il film è uscito precisamente lo scorso 20 giugno 2025), ha totalizzato oltre 236 milioni di visualizzazioni, superando il primato che apparteneva a Red Notice. È stabilmente rimasto nella Top 10 globale di Netflix per più di due mesi, con un successo trasversale che ha toccato Stati Uniti, Europa, Asia e America Latina. In Italia è stato tra i titoli più guardati del 2025, accanto a fenomeni come Squid Game e Trigger.
Non solo cinema: la colonna sonora del film ha scalato anche le classifiche musicali. Il brano di punta, Golden (considerato uno dei candidati agli Oscar 2026 per il miglior singolo originale) interpretato dalle Huntr/x, ha conquistato il numero #1 della Billboard Global 200 e ha raggiunto la vetta in 14 Paesi, inclusi per la prima volta gli Stati Uniti e il Regno Unito. L’album ufficiale è entrato direttamente all’ottavo posto della Billboard 200, il debutto più alto dell’anno per una colonna sonora e la prima soundtrack targata Netflix a raggiungere la Top 10. Anche altri brani come Your Idol, Free e Soda Pop sono entrati nella Top 100 di Spotify USA.
It’s official! #KPopDemonHunters
Is the most watched movie of all time on #Netflix!English and non-English!
❤️💙💜🔥 pic.twitter.com/VsuOevikMH
— Grace Randolph (@GraceRandolph) August 26, 2025
Io con Golden ci sono in fissa da settimane.
Eccola:
E a proposito di Netflix…