LGBT

Justin Trudeau elogia Heated Rivalry: “Orgoglioso per la rappresentazione”

Fabiano Minacci 18/01/2026

article-post

L’ex Primo Ministro del Canada Justin Trudeau ha recentemente espresso pubblicamente il suo apprezzamento per la serie Heated Rivalry che è girata in parte proprio in Canada. Una serie che, come sappiamo, racconta la nascita dell’amore fra due hockeisti omosessuali, Shane Hollander e Ilya Romanov, interpretati rispettivamente dagli attori Hudson Williams e Connor Storrie.

Nel dettaglio Justin Trudeau, in una storia su Instagram, ha scritto: “Sono fiero del talento canadese che ha dato vita a questa storia e aiuta la nostra società a riflettere su chi siamo, grazie alla rappresentazione e alla visibilità“.

Justin Trudeau da sempre vicino alla comunità LGBT+

Non mi stupisce questo endorsement di Justin Trudeau a Heated Rivalry, dato che è da sempre un supporter alla comunità LGBT+ e non solo a parole, ma anche con i fatti.

Uno dei momenti più famosi è stato il discorso che fece nel 2017 in Parlamento, quando ha presentato delle scuse formali -a nome del governo canadese- alla comunità per tutte le discriminazione subite negli anni passati. “È con vergogna, dolore e profondo rimpianto per le cose che abbiamo fatto che oggi mi alzo e dico: abbiamo sbagliato. Ci scusiamo. Mi dispiace. Siamo dispiaciuti. Siamo tutti degni di amore. Che tu scopra chi sei a sei, sedici o sessant’anni, siamo tutti validi“. Più recentemente ha anche supportato i diritti delle persone transgender ripetendo la frase: “Trans Rights Are Human Rights”, ha partecipato in qualità di Primo Ministro al Pride e ha lanciato il primo Piano d’Azione Federale LGBT+ nel 2022 finanziando progetti contro la violenza, le discriminazioni e le terapie di conversione. In più si è pure fidanzato con Katy Perry, più rainbow di così?

Potrebbe interessarti anche