Pop
Justin Timberlake fa arrabbiare i fan: polemiche dopo gli ultimi concerti
Anthony Festa 26/07/2025

Lo scorso aprile Justin Timberlake ha iniziato a viaggiare con il suo Forget Tomorrow World Tour e durante alcune date europee diversi fan hanno iniziato a lamentarsi per lo show, in particolare per il fatto che l’artista è sembrato svogliato e con una presenza scenica nemmeno lontanamente paragonabile a quella che l’ha reso famoso in tutto il mondo. Ma è dopo il concerto che il 44enne ha tenuto in Romania all’Electric Castle Festival che è esplosa la vera polemica.
Diverse persone hanno abbandonato lo show e una ragazza ha registrato un video mentre se ne stava andando (prima della fine dello spettacolo): “Sei stato una delusione totale. Sai, mi piacevi, pensavo fossi un grande. Conosco le tue canzoni. È la prima volta che ti vedevo dal vivo e non è stato bello. A dirla tutta, sei stato una delusione totale. Vieni nel mio paese, io pago un sacco di soldi, piove a dirotto, ho aspettato tutto il giorno per vederti salire sul palco. Sei arrivato in ritardo, prima di tutto. E poi hai cantato tipo cinque parole per ogni canzone. Capisco che hai un sacco di concerti e stai girando il mondo, ok, ma non puoi cantare meno di un quarto di ogni canzone, capisci? E poi sei salito con gli occhiali in faccia e un cappello. La gente è venuta per vederti, ragazzo mio. E non ti abbiamo visto. Non ti si vedeva la faccia. Eri tutto coperto. È una totale mancanza di rispetto verso il pubblico. Quindi me ne sono andata. E anche tante altre persone l’hanno fatto. Tu sei ancora lì che canti. Sei sul palco e io ero lì. E ho pagato per vederti. Ma sono andata in bagno e ora vado a dormire. Non puoi cantare due canzoni e poi fermarti cinque minuti ogni volta. È strano. È irrispettoso. Anche io sono una cantante, una piccola cantante, ma non tratterei mai così chi mi ascolta. Mai. In pratica hai avuto zero rispetto. Eri così annoiato su quel palco“.
Justin Timberlake e la polemica dopo lo show in Romania.
Il video pubblicato dalla giovane rumena è diventato virale e molti altri fan si sono esposti, accusando Justin Timberlake di aver cantato poche parole per ogni brano, di non aver ballato e di aver ridotto al minimo le interazioni con il pubblico. E in effetti possiamo biasimare questi fan? Quando paghi 300 Euro ti aspetti qualcosa di più di Nicolò De Devitiis che ondeggia su dei pezzi e pronuncia giusto 7/8 parole come un Tony Effe qualunque.
Effettivamente a giudicare dei filmati registrati all’Electric Castle Festival, il cantante aveva lo stesso entusiasmo e verve di Kripstak e Petrektek…
Non solo on line, la delusione dei fan è arrivata anche in tv, i tg rumeni infatti hanno raccontato di come oltre all’entusiasmo di alcuni, molti altri presenti abbiano provato frustrazione per lo show al quale hanno assistito.