Pop
Justin Bieber e Britney Spears: “Sono vicini, solo lei lo capisce”
Anthony Festa 07/07/2025

Da quando lo scorso ottobre i media e migliaia di utenti sui social hanno iniziato a legare il nome di Justin Bieber al caso di Diddy e dei suoi festini, è iniziato una sorta di incubo per cantante, che da mesi è seguito da un numero sempre più alto di paparazzi.
L’artista ha pubblicato sul suo profilo Instagram diversi post criptici fino ad arrivare a condividere una chat privata in cui chiude i rapporti con un suo amico. Come se non bastasse in almeno due occasioni tra aprile e giugno si è scagliato contro i paparazzi: “Sono un essere umano, lasciatemi stare! Voi pensate solo ai soldi. Non potete farmi domande. Volete farmi passare per pazzo, per scrivere che ho perso la testa, ma non ve lo permetto. Fate i video e li montate dicendo che sono impazzito“. Dopo i video contro i fotografi molti sui social hanno fatto un parallelismo tra il cantante di Sorry e Britney Spears nel suo periodo buio, tra il 2007 e il 2008.
Justin Bieber in contatto con Britney Spears, parla una fonte.
Stando a quello che il 31enne ha urlato contro i paparazzi, sembra che lui abbia il terrore che i media possano farlo passare come poco lucido e una fonte ha confermato questa ipotesi. Un insider ha rivelato a Globe Magazine e al The Economic Times, che Justin Bieber avrebbe paura di finire in una conservatorship come quella che per tredici anni ha ingabbiato Britney Spears, pare infatti che lui tema di perdere il controllo sul suo patrimonio e sulla sua vita e magari di finire in una clinica psichiatrica contro la sua volontà. E proprio questa fonte ha aggiunto che il giovane canadese si sarebbe rivolto a Britney Spears per ricevere consigli e supporto emotivo, visto che lei per anni ha vissuto una situazione simile alla sua.
“Lui in questo periodo è nel panico totale in questo momento. Si lamenta che nessuno capisce quello che sta passando. Ogni volta che bussano alla porta, lui va nel panico, pensando che si tratti di un intervento delle autorità o che qualcuno possa chiuderlo in un centro. Lui è terrorizzato e dice che Britney è l’unica che capisce davvero la situazione e che il suo sostegno è importante. Loro in questo periodo sono molto vicini. Ma sentire quello che ha dovuto sopportare lei, lo rende ancora più paranoico. Si sente in trappola. Non c’è da stupirsi che si stia rivolgendo a Britney: è l’unica ad aver vissuto questo tipo di incubo! I due si scambiano confidenze e lei gli sta dando molti consigli”.
Va detto che il caso di Britney Spears e quello di Justin Bieber sono diversi, in primis perché la principessa del pop oltre ad essere stata vittima, prima dei media e poi di sé stessa, è stata prigioniera di un padre padrone e di un team che l’hanno spremuta fino all’osso; a rovinarle la vita infatti non è stata la tutela legale in sé, ma chi gestiva ogni aspetto del suo quotidiano, privandola anche delle libertà più basilari di ogni essere umano.
Justin Bieber is reaching out to Britney Spears for support amid conservatorship concerns
“Justin’s terrified and says Britney is the only one who truly gets it,” an insider said. pic.twitter.com/brgzE5ojf6
— Britney Stan 🌹 (@BritneyTheStan) July 3, 2025