Tv
Jonas Matteo Pepe è il terzo concorrente del Grande Fratello
Fabiano Minacci 17/09/2025

Il terzo concorrente del Grande Fratello si chiama Matteo Pepe, ma poiché nel cast è già presente un altro Matteo (ovvero il boxeur Azzoli), gli autori hanno deciso di cambiargli nome. Una volta entrato nella Casa sarà per tutti Jonas Pepe.
Non è la prima volta che al Grande Fratello un concorrente è costretto a cambiare nome per evitare omonimie. Già nella seconda edizione, ad esempio, Emanuela Sempio diventò “Lalla” per distinguersi da un’altra Emanuela, la Potini. E ancora: “Lina” al posto di Carmela, “Chicca” al posto di Francesca e diversi altri casi simili, fino ad arrivare al più recente “Giglio”, il nome televisivo scelto per Luca Giglioli, entrato nella stessa edizione di Luca Calvani. E ce ne sono stati molti altri.
Nella vita Jonas Pepe è un modello, abita a Roma, studia all’università ed è un esperto di arti marziali. Anche lui, proprio come tutti gli altri, non può essere considerato una persona famosa ma non è neanche un perfetto sconosciuto, dato che è stato testimonial nello spot Enel Energia e ha avuto una parte nel film Domani Interrogo. È stato poi modello per Errea, AS Roma, Nomination Gioielli e Guess. La sua bio di Instagram? “My name is Matteo but I feel Jonas“. Ok, bro.
Al Grande Fratello, come dichiarato da Simona Ventura nel suo video promo, entrerà con “tutta, e dico tutta, proprio tutta, la sua follia“. E se il cognome è sinonimo di garanzia vi ricordo che icona fu Franceska Pepe. “Lui studia all’università, ama la filosofia, ma non chiedetegli di essere diplomatico. È esperto in arti marziali, ma è con le parole che sferra i colpi più decisi. È un animo ribelle, sempre alla conquista dell’amore vero. Lui ha cercato per mesi la fortuna in Cina, ora ci prova nella casa più spiata d’Italia. Grande Fratello, un nuovo inizio“.
Grande Fratello 19, il cast
Matteo Azzali
Anita Mazzotta
Jonas Pepe