Tv

Jonas e Rasha non sanno scrivere un verbo in italiano, il biglietto diventa virale

Fabiano Minacci 09/10/2025

article-post

Jonas e Rasha sono due concorrenti dell’attuale edizione del Grande Fratello e per chi non lo sapesse (quindi molti, a giudicare dagli ascolti della seconda puntata), lei – nata in Giordania ma trasferita a Roma all’età di quattro anni – vive in Tugurio insieme a tutti gli altri nuovi entrati, ovvero i catanesi Ivana e Mattia e l’italo-marocchino Omar.

Per comunicare con i tuguriati, i casalinghi di Simona Ventura hanno deciso di scrivere dei bigliettini da far passare sotto la porta. Il primo a scriverlo è stato Jonas, con un messaggio minatorio dopo aver subìto un furto di provviste da parte dei tuguriati. Insomma, un classicone del Grande Fratello. “Se prima vi avremo accolto con entusiasmo, ora… Per questa cosa che avete fatto, quando entrerete, ne prenderemo atto“. Il bigliettino sgrammaticato è stato letto da Rasha che glielo ha rimandato indietro in versione “correggiuta”. Ovvero: “Se prima vi avessimo accolto con entusiasmo, ora… Per questa cosa che avete fatto, quando entrerete, ne prenderemo atto“. Il fallimento della scuola italiana. “AVREMMO“, non piaceva proprio a nessuno?


Grande Fratello, chi è Rasha

Rasha è nata in Giordania, dove ha trascorso i primi quattro anni della sua vita insieme alla madre e alla sorella maggiore, mentre il padre lavorava in Italia. A soli quattro anni, la famiglia si trasferisce a Pomezia per ricongiungersi: è la prima volta che Rasha vede suo padre. Il loro rapporto però non è semplice — è un uomo severo, legato a regole rigide, e per lei non è facile instaurare un dialogo. Dopo la sua morte, la famiglia si ritrova ad affrontare grosse difficoltà economiche e Rasha, appena quindicenne, inizia a lavorare per aiutare la madre e i fratelli. Per un breve periodo — circa sei mesi — tornano in Giordania, nella speranza che la vita potesse essere più semplice con l’aiuto dei parenti materni. Ma le cose non vanno come previsto, e così decidono di rientrare in Italia, determinati a ricominciare da zero. Oggi vive da sola. Ha le idee chiare su ciò che vuole nei rapporti: rispetto, libertà e indipendenza.

FOTO | Per Gentile Concessione di Endemol Shine Italy

Potrebbe interessarti anche