Tv
Jonas e Omer, i motivi della violenta lite: “Voleva andare oltre”
Anthony Festa 11/10/2025

Nel primo pomeriggio di sabato 11 ottobre c’è stata la prima vera grossa litigata della nuova edizione del Grande Fratello, con Omer Elomari e Jonas Pepe che sono quasi arrivati alle mani. I due gieffini si sono insultati, hanno alzato i toni e sono stati separati da alcuni loro coinquilini, che hanno quindi evitato che la situazione degenerasse. La regia forse per paura che le cose prendessero una brutta piega, ha cambiato inquadratura e anche l’opinionista Cristina Plevani si è lamentata: “Ma che senso ha togliere la diretta sul litigio?“.
Che senso ha togliermi la diretta sul litigio #grandefratello
— Cristina Plevani (@CristinaPlevani) October 11, 2025
Omer Elomari e Jonas Pepe, i motivi del litigio al Grande Fratello.
Durante un confronto con altri coinquilini, Jonas ha spiegato come mai è nato lo sconto con Omer. Sembra che tutto sia iniziato per colpa di una pizza in forno: “Io non è che sono qui per parlare male di lui, ma è vero che non trasmette leggerezza alla collettività. L’ho inquadrato bene quando l’ho nominato. Tutto è nato quando sono andato in cucina a vedere la pizza, lui ha chiuso il forno e ha detto che l’aveva già controllata, ma io ho riaperto comunque per vedere a che punto era e lui ha richiuso e lì poi siamo partiti. – si legge su Biccy – Mi sembra chiaro che non ci capiamo, se è così continuerò a nominarlo. Lo sappiamo che non ci sopportiamo e chi siamo distanti, ma per noi e per gli altri evitiamo di litigare, che non sono qui per giudicare nessuno, però so già che non potremo andare d’accordo, siamo proprio opposti, io continuo a nominare lui visto che qualcuno devo nominare“.
Diciamo che il forno è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, visto che dall’inizio di questo Grande Fratello Elomari e Pepe non sono mai riusciti a capirsi e a legare. Su Twitter inoltre moltissimi utenti hanno accusato il modello romano e altri inquilini del GF di aver isolato il consulente aziendale siriano.
Elomari invece si è sfogato con Domenico D’Alterio e Matteo Azzali e ha dichiarato che già davanti al forno Jonas cercava uno scontro: “Io vedo tutto e percepisco. Avete visto la sua mossa della gamba? Lui è scattato. Io stavo controllando la pizza. In quel momento ero io addetto alla pizza. Quando lui fa il pane io mi metto nel mezzo e vado a dirgli cosa fare? Non lo faccio mai! Lui voleva andare oltre già al forno, ragazzi lui voleva andare oltre davvero“.
Giulio Carotenuto sulla lite: “Io e lui ci stiamo trattenendo”.
Non solo Pepe, anche Giulio Carotenuto ha detto la sua sulla litigata per la pizza in forno. Il dentista campano ha dichiarato che lui e Jonas si stavano trattenendo dal primo giorno: “Siamo andati in confessionale nei giorni scorsi e abbiamo detto che ci stavamo tenendo, perché se lui continuava con quegli atteggiamenti succedeva il panico. – si legge su Biccy – Ha comportamenti che non sono belli. Ma non avete visto come sbatteva i pugni sul tavolo? Cerca sempre di imporsi e ha modi che innervosiscono. Ha degli atteggiamenti che sono proprio sbagliati.Lui punta a incutere terrore alla gente“.